L'ACD Brianza in anticipo di 5 giorni, approda nell’eccellenza

Un fine settimana memorabile per la società sportiva ''ACD Brianza''. Nel pomeriggio di domenica i ragazzi della prima squadra hanno sfidato il Vis Nova Giussano sul campo avversario. Grazie al pareggio esterno gli atleti dell'ACD Brianza hanno conquistato una vittoria molto ambita: con cinque giornate di anticipo sono passati infatti dal campionato di promozione a quello di eccellenza.

"Questa vittoria era un obiettivo che ci eravamo prefissati anche se non lo avevamo mai dichiarato" ha spiegato entusiasta il presidente Roberto Spreafico "I ragazzi hanno affrontato la gara in modo umile e così abbiamo vinto praticamente "a tavolino". Siamo i primi in classifica con 16 punti di distacco dalla seconda squadra e il campionato è matematicamente nostro così come il passaggio in eccellenza".

Le "fatiche" non sono comunque finite. I ragazzi dovranno ora affrontare in casa una formazione della provincia di Varese per la semifinale della Coppia Italia regionale, categoria promozione. E sicuramente l'impegno e la passione che ci metteranno saranno ancora più carichi per via del successo di domenica.




Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.