L'ASD merate atletica ai campionati di corsa campestre

Domenica 20 marzo, sul tortuoso percorso allestito presso Villa Gomez a Lecco, sono andati in scena i campionati provinciali di corsa campestre a staffetta, ultimo appuntamento di cross della prima parte dell'anno.


I rappresentanti dell'ASD Merate Atletica hanno ben figurato nelle staffette: settimo posto per i Ragazzi Citossi-Polli-Arlati, mentre tra le Cadette il terzetto composto da Albani-Arlati-Cangialosi ha concluso in quarta posizione. Da sottolineare anche la prestazione dei Cadetti Missaglia-Bonfanti-Polizzi, che a loro volta hanno concluso la prova ai piedi del podio, in quarta posizione.

Infine, nella manifestazione si sono anche svolte le gare individuali riservate agli atleti delle categorie Esordienti e il meratese Riccardo Viganò si è distinto tra gli Esordienti A, concludendo in settima posizione.


Con le staffette, si è quindi conclusa la prima parte di stagione, dedicata alla corsa campestre, che ha riservato grandi soddisfazioni alla società gialloblu e agli atleti meratesi: terza posizione nel Trofeo Lombardia e quarta provvisoria nel Trofeo Lanfritto-Maggioni nelle classifiche a squadre, oltre alle ottime prestazioni individuali.

A partire dalle prossime settimane, gli atleti si dedicheranno alle gare su pista, prima di ritornare alla corsa campestre per gli ultimi appuntamenti del Trofeo Lanfritto-Maggioni a Novembre e Dicembre.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.