Rotellistica Roseda: ottimi risultati per gli over 40

CAMPIONATO PROVINCIALE STRADA R/A/J/S/M CO-MI-BG-LC-BS-MB-CR-VA
PADERNO D'ADDA (LC) - 13 MARZO 2016
Organizzato da ASD PADERNESE

Dopo la pioggia del sabato notte, domenica 13 ad avvio di stagione  le ruote dei pattini hanno fatto fatica ad asciugarsi e a scaldarsi sul circuito dell'ASD Padernese,  per il campionato interprovinciale strada. Numerose le gare in programma, la giornata è stata dedicata soprattutto a rodare le ruote e verificare i risultati dei lunghi allenamenti invernali.

Massimo Trevisan e Leonardo Pin sorridenti dopo l’arrivo

Per la Rotellistica Roseda sicuramente una giornata positiva per la categoria Ragazze, dove nella "2000 punti" si sono piazzate cinque finaliste su sette e ben tre sulle prime sedici nella classifica finale cumulativa interprovinciale lombarda.

Ottimo il titolo conquistato, infatti, da Bellani Giulia all'esordio nella categoria Ragazzi nella sprint, seguita a ruota da Zanier Martina e Elli Matilde entrambe protagoniste poi nella finale a punti dove solo una caduta nel rettilineo di arrivo le ha private del podio. Bene quindi la stessa Bellani argento nella punti dietro alla compagna Reali Giuditta e seguita da Valagussa Rebecca. Si sono difese bene anche Pin Matilde e Dal Peraro Emma.

Positivi i miglioramenti visti in campo maschile con Pozzoni Andrea e Molendi Davide, mentre Mariani Laura, al rientro dopo un brutto infortunio subito al termine della scorsa stagione, non è riuscita a dare il meglio a cui la Società è abituata.

Nelle categorie maggiori oro e argento per Paoli Lorenzo, due bronzi per Marta Spada e un argento per Colombo Raffaella nella gara a punti.


Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dai master over 40, maturi dì età ma giovani nelle gambe e nello spirito :

Massimo Trevisan alla prima partecipazione agonistica ha vinto la classifica generale della sofferta 3000 metri e Leonardo Pin, anche lui alla prima sfida agonistica, ha ottenuto il terzo posto nella classifica provinciale.

In sintesi un bel risultato di squadra (secondo posto classifica provinciale), tanta grinta e determinazione da dosare per la lunga stagione appena cominciata.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.