Airuno: il raduno di karate per la 2^prova provinciale del CSI. Sul tatami 150 atleti

150 atleti e 9 società del territorio sono scesi in campo nella giornata di domenica presso il Centro per il Tempo Libero di Airuno per la seconda prova provinciale di karate, che chiude definitivamente il circuito di gare locali per dare spazio a quelle regionali, che si svolgeranno verso la metà di aprile a Merate.


La competizione è stata organizzata dal CSI di Lecco, con il patrocinio del Comune di Airuno, che ha messo a disposizione il suo impianto sportivo.

VIDEO


Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)


"Come amministrazione comunale" ha affermato Giovanni Ravasi, vice-sindaco di Airuno, "siamo sempre felici di sponsorizzare e promuovere lo sport e i giovani, e in particolare una disciplina come il karate, che fatica a emergere nonostante sia una delle più complete e interessanti: le arti marziali, infatti, sono un'eccezionale "palestra di vita" sia a livello fisico, sia, soprattutto, psicologico ed etico, trasmettendo valori importantissimi come il rispetto e l'umiltà, che in molti altri sport sembra essere scomparsa. Porto i saluti del nostro sindaco, Adele Gatti, che non ha potuto essere presente a causa di un altro impegno istituzionale, e auguro a tutti una buona giornata e buon lavoro".


"Dopo la prima prova di Barzanò dello scorso 14 febbraio" ha spiegato Ennio Airoldi, vice-presidente del CSI di Lecco, "questa giornata chiude le competizioni di karate a livello provinciale, in attesa delle gare regionali, che daranno ancora maggiore visibilità a tutti i nostri atleti. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo constatato che la pratica del karate è in forte ascesa e che gli sportivi del nostro territorio continuano ad ottenere grandi risultati".


Ecco i nomi delle società che hanno gareggiato nella giornata di oggi ad Airuno: Dinamic Karate (Lecco), Dojo Jamato (Merate), San Kukai Belotti (La Valletta Brianza), Polisportiva Olginate, Polisportiva Barzanò, San Kukai Dolzago, San Kukai Sirone, Polisportiva Aurora (Olgiate), Judo Samurai (Lecco).

B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.