17° Gara B2/B: Audax Parma - AS Merate 3-1

Merate torna dalla trasferta di Parma senza punti e, pur mantenendo l'ottava posizione nella classifica provvisoria vede ormai assottigliarsi ad un solo punto la differenza che la distanzia dalla zona retrocessione con una crescente preoccupazione da parte della dirigenza e degli allenatori a causa della quarta sconfitta consecutiva ed un solo punto conquistato negli ultimi quattro incontri.

Tutti e quattro i set sono stati caratterizzati da un andamento altalenante che ha visto entrambe le compagini avvicendarsi alla testa dell' incontro ma con Merate che, tranne nel terzo set, ha sempre sbagliato nei momenti in cui invece serviva lucidità e concretezza per mantenere il vantaggio, sebbene esiguo, conquistato a fatica. Invernici e Comi le hanno provate tutte mettendo in campo dodici dei tredici giocatori a disposizione; il gioco meratese, in alcuni momenti spumeggiante, è stato però condito dai soliti numerosi errori che alla fine hanno pesato sull' esito dei singoli set e quindi dell' incontro.

"Ancora una volta abbiamo trovato un posto a sedere al Gran Galà delle occasioni perse", è il commento ironico e amareggiato di coach Invernici al termine della partita, che prosegue "Parma ha giocato una buona partita con il proprio opposto davvero in giornata di grazia in attacco; di contro i miei giocatori non hanno fatto abbastanza per esprimere il gioco efficace che hanno fatto vedere nella prima metà del campionato e che sembra essersi dileguato nelle ultime partite. Ancora una volta siamo mancati nei momenti fondamentali quando la lotta era punto a punto e una maggiore concentrazione e tranquillità avrebbe sicuramente potuto sortire risultati favorevoli per la conquista dei singoli set. La partita contro Parma poteva e doveva essere vinta, adesso la strada è in forte salita visto che nei prossimi tre incontri incontreremo le prime tre in classifica dove non basterà giocare bene come solitamente facciamo con le squadre più forti, ma serviranno punti pesanti. Mi aspetto che i singoli giocatori si assumano la responsabilità ed il peso che giocare in un campionato nazionale necessita, sono sicuro che lo faranno a partire dal prossimo incontro contro Cisano".


Parziali e Punteggi individuali:
 

1° Arbitro:           Sig.ra Pivetta Elena

2° Arbitro:           Sig.ra Righi Francesca

 

1° Allenatore:    Tommaso Invernici

2° Allenatore:    Marco comi

Dirigente:          Massimo Belotti

 

1° Set: 25-23

2° Set: 25-22

3° Set: 26-28

4° Set: 25-18
 

Punteggi Merate: Cremona (19), Perego (11), Orsi (10)(K), Marchesi (4), Gerosa (4), Brambilla (4), Cicognini (4), Cosa (2), Gualtieri (1), Tritini, Colombo, Cereda G, Cereda M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.