Mandic: ispezione notturna dei carabinieri del Nas di Brescia. Controllati farmaci, tenuta armadi e timbrature dei dipendenti

Il presidio ospedaliero di Merate
Questa notte tre carabinieri in borghese del Nucleo Anti Sofisticazione di Brescia hanno effettuato una serie di controlli e ispezioni presso l'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.

I militari, secondo quanto si è appreso, sono arrivati al presidio attorno alla mezzanotte e lo hanno lasciato attorno alle 3.

Inserita all'interno di una delle visite di routine che ogni anno vengono compiute, quella di questa notte è stata però la prima avvenuta a tale orario, particolare che farebbe propendere per un mandato ben preciso da parte dei carabinieri.

I militari, qualificatisi in portineria, sono stati poi messi in contatto telefonico con il dr. Gedeone Baraldo, direttore medico di presidio, e hanno dato il via all'ispezione.

Tutti i reparti del blocco C sono stati controllati (dunque ortopedia, chirurgia, ostetricia,...) e al termine dell'ispezione è stato redatto un verbale che sarà oggetto nei prossimi giorni di un incontro dei vertici per valutare quanto eventualmente rilevato.

I carabinieri hanno controllato la tenuta degli armadietti dove vengono custoditi i farmaci e gli stupefacenti, le loro scadenze, hanno verificato i vari quantitativi annotati nei registri ed effettivamente presenti e hanno anche preso nota degli orari di timbratura e delle presenze dei dipendenti.

L'ispezione si è conclusa attorno alle 3.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.