Olgiate, elezioni: nessun candidato certo, si lavora per 2 alternative alla maggioranza

A distanza di tre mesi dalla data delle prossime elezioni amministrative comunali, appare ancora del tutto incerto lo scenario dei possibili schieramenti che si presenteranno ai cittadini per governare il comune di Olgiate Molgora.
Il sindaco in carica Dorina Zucchi non ha ancora sciolto le riserve su una sua possibile ricandidatura, e sono in corso valutazioni sulla composizione della lista che costituirà la naturale prosecuzione dell'attuale maggioranza. Quel che è certo è che il vice sindaco Ambrogio Sala non ne farà parte, ma sarà necessario attendere ancora per conoscere il nome del candidato sindaco o dei componenti.
Per proporre una "alternativa" è in corso un confronto al fine di presentare una lista civica, nella quale potrebbero confluire esponenti di centro destra. Giovanni Battista Bernocco, commerciante in paese, si è detto disponibile ad una candidatura, ma una decisione in merito deve ancora essere presa. "Ci incontreremo questa settimana per definire maggiormente il lavoro che ci attende, è ancora tutto da decidere e sono pronto a farmi da parte se emergeranno nomi alternativi" ha spiegato.
"Lavori in corso" anche per "Olgiate civica", attualmente rappresentato da Roberto Pezzuto in consiglio comunale. Il medico non è intenzionato a candidarsi nuovamente alla poltrona di primo cittadino. Il gruppo sta lavorando ad una lista, che non prevederebbe "accordi" con esponenti di Lega Nord e Forza Italia.
Non è escluso che tra i due schieramenti alternativi alla maggioranza venga trovato un punto di incontro, eventualità che potrà concretizzarsi - o meno - solo nelle prossime settimane.
Al momento attuale dunque tutto sembra ancora possibile, e non c'è alcun nome certo sui candidati al ruolo di sindaco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.