Buoni risultati per le allieve della squadra As Merate Gym

Domenica 28 febbraio la AS Merate Gym con il gruppo delle Allieve B (bimbe quasi tutte del 2007 tranne una del 2006) ha affrontato un "nuovo" impegno agonistico con la gara del circuito CSEN denominata Cup individuale categoria allieve (bimbe di 8/9/10 anni).


Le ginnaste hanno affrontato un impegno nuovo e ben più difficile di quello dell'anno scorso incrementando le difficoltà ed alzando l'asticella degli obiettivi da raggiungere.
A fronte di ciò le nostre "piccole" hanno affrontato egregiamente la competizione senza commettere grandi errori ma solo alcune imprecisioni che sono assolutamente giustificabili vista l'emozione che si toccava con mano.
Le ginnaste hanno portato in gara un esercizio con la musica al corpo libero, un esercizio alla trave e il salto "mortale" al minitrampolino!


"Sono bimbe ancora molto piccole e si stanno allenando duramente per migliorare ma sempre con enorme divertimento e con il sorriso sulle labbra.
Certo la voglia di primeggiare e portare a casa una coppa e' sempre molto forte e prima o poi riusciranno a realizzare il loro obiettivo.
Per ora mi accontento di questi splendidi risultati come quelli di Redaelli Denise e di Binacci Arianna, che si sono piazzate rispettivamente al 12esimo e 13esimo posto (sono state le prime due ginnaste del 2007) e il 17esimo posto di De Vito Alessandra su un totale di 77 ginnaste.
Sono orgogliosa anche delle altre bimbe (Vaninetti Francesca, Oldani Matilde, Miodini Martina e Landenna Marta) che si sono piazzate a metà classifica o poco più.
Torniamo in palestra con grande grinta e sicure che altrettanti miglioramenti ci aspettano dietro l'angolo e sono sicura che saremo pronte ad affrontare a testa alta anche la seconda prova regionale csen cup di metà aprile"
ha commentato l'istruttrice Mariaelena Gatti.
In contemporanea a Daverio si svolgeva la gara di GPT 2^ livello individuale zona 1 della federazione ginnastica d'Italia a cui hanno partecipato Marta Bonfanti, Victoria Assi e Giulia Montalto, portacolori dell'AS MERATE GYM per la categoria Junior (scuole medie).
Un plauso significativo a queste ragazze che hanno preparato la gara in pochissimi giorni, essendo state occupate fino a due settimane prima su un altro circuito.
Spiccano il 3^ punteggio alla trave di Victoria, grazie ad un esercizio eseguito con concentrazione e determinazione; il 4^ punteggio di Marta anche Lei in trave, ben eseguito in modo pulito ed elegante ed il 2^ punteggio per il fantastico corpo libero di Giulia. Soddisfazione per le insegnanti Cecilia Colombo, Mariaelena Gatti e Lucilla Sala che a partire dal giorno seguente si sono già messe all'opera insieme alle proprie ragazze per preparare l'imminente gara Csen (2^ prova di specialità) che si svolgerà a Besana Brianza Sabato 12 Marzo.
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.