Merate: Simone Bonfanti è campione regionale di lancio del giavellotto allievi

È meratese il campione ragionale di lancio del giavellotto per la categoria allievi. Domenica in quel di Varese Simone Bonfanti di Merate, classe 2000, ha conquistato l'oro nella disciplina dell'atletica leggera con un lancio da 46.18 metri, combattendo contro le condizioni atmosferiche avverse. Nelle settimane precedenti, con il supporto e il sostegno degli allenatori Fausto ed Eugenia, Simone si è preparato al trofeo "Gianbernardo Foresti", qualificandosi con una misura di ben 51.34 metri.

Simone con Bruno Pinzin, responsabile federale della Lombardia

Il risultato ottenuto, riconosciuto come migliore prestazione tecnica nel giavellotto allievi, è il frutto di una passione che il campione ha coltivato con tenacia fin da quando era bambino, praticando atletica dapprima con l'A.S. Merate e poi con la Polisportiva Libertas Cernuschese, prima di seguire gli allenatori Fausto ed Eugenia e continuare il proprio percorso presso la "Cento Torri" di Pavia con altri atleti.

Il fresco titolo regionale per il lancio del giavellotto si aggiunge a quello italiano conquistato lo scorso anno a Sulmona per la categoria cadetti e a quelli provinciali per il lancio del vortex. E ora Simone si prepara con impegno e costanza per i campionati italiani che si terranno il 18 e 19 giugno a Jesolo.

  • CLICCA QUI per visualizzare l'articolo della Fidal
F.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.