Cernusco: Giovanna De Capitani si ricandida

Sono stati molto impegnativi questi cinque anni di esperienza amministrativa. Non potevo immaginare nel 2011, anno delle precedenti elezioni, come la serietà e la dedizione promesse ai miei cittadini dovessero essere accompagnati da un lungo e costante lavoro all'interno della gestione organizzativa del Comune. Le condizioni erano decisamente più favorevoli ma le successive stringenti normative imposte agli Enti Locali hanno richiesto continue e maggiori disponibilità di tempo ed energie da dedicare all'Amministrazione.
Essere il Sindaco di Cernusco Lombardone mi rende orgogliosa ed è stata un'esperienza importante e fondamentale per la mia crescita personale e affettiva. La possibilità di confrontarsi ogni giorno con i piccoli e grandi drammi del vivere quotidiano, che i cittadini ti espongono cercando conforto e soluzioni, obbligano ciascuno di noi a ridisegnare le priorità della vita comune. La necessaria attenzione al cittadino più debole mi ha aiutato a migliorare la sensibilità e la predisposizione ai rapporti con le persone che già erano una mia prerogativa.
Ho riflettuto a lungo prima di decidere la riconferma della mia candidatura per i prossimi cinque anni. Ho tolto molto spazio e tempo alla mia famiglia e al mio lavoro professionale per garantire un impegno amministrativo adeguato alle esigenze del Comune e dei cittadini. Non ultimo alcune spiacevoli vicissitudini che mi hanno costretto a rivedere incarichi e collaborazioni con gli altri Amministratori eletti.
Negli ultimi mesi, con gli altri componenti della Lista Civica "Insieme per Cernusco" abbiamo lavorato con impegno per cercare nuove persone disponibili ad affrontare insieme a me una nuova esperienza amministrativa, in continuità con il corrente mandato. Adesso posso confermare di poter contare su una nuova squadra di persone che intendono candidarsi per le prossime elezioni mettendo in campo la loro esperienza, la loro competenza, la loro passione e la loro energia per il bene del nostro paese.
E' con questa certezza, di poter contare su persone giuste, serie e leali, che ho deciso di ripresentarmi ai cittadini con il rinnovo della mia candidatura a Sindaco affiancata da un nuovo gruppo motivato ed entusiasta e da alcuni validi Assessori uscenti.
Credo di aver perseguito in questi anni la ricerca di un confronto rispettoso e leale tra le persone su qualsiasi tematica, cercato di ascoltare le sollecitazioni provenienti dai cittadini facendo il possibile per realizzarle, ottimizzando le risorse disponibili e valutando priorità e progetti con attenzione e parsimonia.
Mi sento serena nell'affrontare un nuovo eventuale mandato e consapevole di aver conseguito in questi anni le necessarie competenze e capacità che un buon amministratore deve avere per poter rappresentare e tutelare il suo territorio e i suoi abitanti.
Per chiarezza e rispetto dei cittadini cernuschesi, che chiedono di essere correttamente informati, ho preferito anticipare personalmente questa comunicazione. Adesso ci aspetta ancora un periodo di intenso lavoro per concludere i progetti in essere ed iniziare quanto previsto dalla prima parte di Bilancio previsionale 2016, a breve sottoposto al Consiglio Comunale e presentato ai cittadini.
Giovanna De Capitani
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.