Cernusco: gara sportiva indoor per i giovani atleti della Libertas

Domenica 7 Febbraio 19 piccoli atleti della Polisportiva Cernuschese hanno raggiunto Mariano Comense per prendere parte alla prima manifestazione indoor del 2016 per le categorie esordienti.

In programma 34 mt velocità e 34 mt ostacoli per gli esordienti A (2005-2006) e percorsi misti per gli esordienti B (2007-2008) e C (2009-2010 ).


I più piccoli, divisi in squadre, hanno trascorso una mattinata di gioco e divertimento conclusasi senza vincitori né vinti come è giusto che sia per questi mini atleti. Nonostante alcuni di loro fossero alla prima gara, hanno saputo sconfiggere l'emozione del debutto e hanno sfoderato tutta la loro grinta tra i birilli e le asticelle strappando gli applausi e i sorrisi del pubblico sugli spalti. Stanchi ma contenti i nostri Zoe Amato, Sara Borgonovo, Dorotea Usuelli, Oscar Mandelli, Lorenzo Pozzoni, Andrea e Lorenzo Balossi.

Un pizzico in più di competitività per i "veterani" del 2005-2006 la cui mattinata ha avuto inizio con le batterie degli ostacoli subito seguite da quelle della velocità. Buoni i risultati delle atlete cernuschesi nelle eliminatorie: due primi posti per Gloria Mandelli, primo e terzo per Alessia Galbusera, primo e quarto per Beatrice Sfirro, terzo e quarto per Aurora Massidda. Non da meno gli esordienti maschi Lorenzo Passavanti (2° e 4°), Andrea Fumagalli (2° e 3°), Fausto Veronesi (due volte 2°), Daniel Vitale (1° e 2°), Pietro Porta (2° e 3°), Edoardo Usuelli (3° e 4°), Mattia De Luca (1° e 4°) e Roberto Colombo (2° e 4°).

Infine, tutta la squadra col fiato sospeso per le finali dei 34 mt di velocità con Gloria Mandelli e Mattia De Luca all'inseguimento del podio. Traguardo raggiunto per Gloria che ha vinto la propria gara e tanta soddisfazione per Mattia che, per questa volta, si è accontentato del 4° posto.


Nella stessa giornata Nael Nicula ha preso parte ai campionati indoor a Padova correndo i 200 mt in 24,51 e aggiudicandosi un meritevole 24° posto al suo primo anno nella categoria Allievi.

Il pomeriggio precedente, invece, Sara Ghezzi ha tagliato quarta tra le cadette il traguardo di Agrate Brianza dove si è svolta la quarta prova del Campionato Brianzolo di corsa campestre.

Dopo quello che avrebbe potuto sembrare un periodo di stallo, i campi di gara tornano ad essere animati dalle divise rosse della Polisportiva.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.