Osnago: consiglio per i soci ''Degli anta'' e le loro attività

Numerosi anziani residenti ad Osnago ed iscritti alla celebre associazione "Degli....Anta" si sono radunati nella sede di via delle Rimembranze per il consiglio direttivo annuale e l'inaugurazione del dipinto denominato "albero della memoria".


Ad esporre la situazione riguardante l'associazione è stato il presidente, Pieraldo Bellano "Nel corso dell'anno appena passato abbiamo potuto notare una buona frequenza dei soci all'interno del centro, soprattutto nella giornata di domenica, ed è per questo motivo che occorrerebbe un servizio di trasporto che accompagni le persone nelle proprie residenze, in special modo risulterebbe utile per chi deve recarsi nelle estremità del paese. Nel corso dell'anno 2015 sono entrati a far parte del nostro sodalizio ben 3 nuovi soci ma, purtroppo, altrettanti sono scomparsi ed è nostro dovere ricordarli con affetto.


Lo scorso anno abbiamo proposto numerose attività che hanno avuto un ottimo successo; nel 2016 è già iniziato il "Corso di allenamento della memoria", seguito da 20 iscritti e di questi ben 16 fanno parte del nostro gruppo, nella giornata di mercoledì festeggeremo il "Carneval...Anta" dove, per chi volesse, sarà possibile utilizzare dei nostri costumi. Inoltre verranno organizzati diversi tornei di "scala 40" e "burraco", oltre a corsi di ballo e conferenze socio sanitarie. Vorrei infine ringraziare della presenza di quest'oggi tutti i nostri soci, augurando a tutti un anno felice e ricco di salute"

Il consiglio è statp anche l'occasione per ammirare il dipinto "Albero della Memoria", che ha l'obiettivo di ricordare tutti i soci scomparsi.

C.D.G.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.