Montevecchia, elezioni: Bosisio non si ricandida. Incertezza per Capra e Gasparoni

Anche il comune di Montevecchia sarà interessato dalle elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera. Durante l'ultima tornata elettorale la maggioranza degli abitanti aveva espresso la propria preferenza per il gruppo consiliare "Montevecchia Democratica", dando mandato al sindaco Sandro Capra, ed erano state elette due liste di minoranza, "Nuova Montevecchia" guidata da Alberto Bosisio e "Pdl-Lega Nord" con Ugo Gasparoni, entrambi candidati sconfitti.

Sandro Capra, Ugo Gasparoni e Alberto Bosisio

Allo stato attuale le tre formazioni sono al lavoro per iniziare il percorso che porterà alle elezioni. Sia il partito di maggioranza che la minoranza ora rappresentata da Ugo Gasparoni si stanno riunendo per individuare il volto del futuro candidato alla carica di primo cittadino, mentre Alberto Bosisio ha espresso la sua volontà di non riproporsi, ritenendo doveroso "lasciare spazio ai giovani".

La tornata elettorale del 2011, che si era svolta il 15 e 16 maggio, aveva visto i montevecchini attribuire il 45,85% delle preferenze alla lista civica "Montevecchia Democratica" con appunto Sandro Capra, cui erano stati attribuiti 702 voti e 6 seggi.
Al secondo posto "Nuova Montevecchia", sempre lista civica, con Alberto Bosisio aveva guadagnato il 34,03% pari a 521 voti e 2 seggi.
In consiglio per il Popolo della Libertà e la Lega Nord c'era stato solo posto per Ugo Gasparoni con il 20,11% e 308 voti.
F.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.