Merate: l'iscrizione ai corsi in piscina passa da 5 euro a 30. ''Adeguamento dei costi di gestione''

E' quanto i nuovi "corsisti" che si sono iscritti a gennaio o inizieranno a settembre dovranno sostenere per prendere parte alle attività seguite da istruttore nelle vasche dell'impianto natatorio di Via Matteotti.
Fino allo scorso anno, infatti, per poco meno di una ventina di lezioni, si corrispondeva 5 euro fissi di badge, 5,20 euro di iscrizione comprendente l'assicurazione e poi c'erano 100/110 euro per il corso vero e proprio cui si doveva aggiungere, come da prassi, il costo del certificato medico obbligatorio.
Ora i 5,20 sono diventati 30 euro. Per il momento (visto che l'impianto è sempre lo stesso e si attende ancora lo start dei lavori), non c'è alcun servizio aggiuntivo ma, come ci hanno spiegato con chiarezza dalla struttura, l'aumento "è un adeguamento con le altre tariffe in vigore negli altri centri natatori di Gestisport. Merate era l'unico dove si era rimasti fermi a 5 euro e non c'era stato alcun allineamento ai costi di gestione con quanto corrisposto dall'utente. Fino all'anno scorso è stato possibile proseguire, da quest'anno si è deciso di cambiare".
Servirà ancora qualche settimana, invece, per avere risposte in merito all'avvio del centro estivo per bambini e ragazzi, in base anche all'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova struttura.
