Asd Merate, ottimi risultati nella competizione di Cross

A poche settimane dall’inizio dell’anno, l’attività dell’atletica è locale è già fervida. A partire da quest’ultimo fine settimana, Morbegno è stato teatro della seconda prova del trofeo Lombardia di cross in una rigida mattinata su un percorso estremamente duro e insidioso. La gara, nota anche come cross della Bosca, era valevole anche come unica prova del Campionato Regionale di società delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.

Erano oltre 800 gli atleti  presenti, suddivisi nelle varie categorie . L’ASD Merate, presente con 17 atleti, ancora una volta si è ben comportata cogliendo ottimi piazzamenti.
Irene Arlati ha colto un significativo 7° posto generale, che vale come 3° tra le sole Cadette nate nell’anno 2000. Bissando la posizione della gara del Campaccio, svoltasi lo scorso 6 gennaio a San Vittore Olona, Irene ha dimostrato tanta grinta e tanta voglia di fare in un costante crescendo che, speriamo, farà ancora sentir parlare di lei. Buoni anche i risultati degli altri portacolori gialloblu; in particolare Cristian Polizzi (2° anno Cadetti) ha chiuso la sua fatica nelle prime 20 posizioni con oltre 170 partenti e nonostante forti dolori addominali causati dal freddo.

Il prossimo appuntamento per la 3° prova del Trofeo Lombardia, valevole anche come campionato regionale assoluto, sarà a Paderno Dugnano il 7 Febbraio.      
Le settimane precedenti non sono state meno ricche di buoni risultati. Gli allievi gialloblu si sono cimentati nel trofeo Brianzolo correndo il 15 gennaio sul circuito di Briosco. Andrea Casati e Maddalena Fezzi sono saliti sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie, portando dietro di loro alcuni compagni di squadra (Ventola, Messora, Raimondi). Anche tra gli juniores il nome dell’ASD Merate è in cima alle classifiche grazie ad Alberto Bellinzoni, due volte argento nel Cross per tutti nelle prove di Lissone del 24/1 e di Cesano Maderno del 17/1.

Anche i momenti “istituzionali” fanno parte dello sport e il 16 gennaio la società gialloblu ha partecipato alla festa dell’atletica provinciale, ricevendo il premio per il terzo posto al trofeo Lanfritto-Maggioni per l’anno 2015 e festeggiando il riconoscimento di alcuni atleti. In particolare, Andrea Panzeri è stato premiato per gli ottimi risultati ottenuti come Ragazzo (terzo nel memorial Balatti e quarto nel gran premio sei specialità). Filippo Stucchi, da quest’anno in forza alla Pro Sesto, è stato invece premiato come primo per i risultati ottenuti nelle specialità di velocità e ostacoli. Iniziare ricordando i buoni risultati passati è sicuramente un ottimo sprone per continuare su una strada analoga, come si spera succeda durante quest’anno appena iniziato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.