Cernusco-Verderio: la Fulgor premiata a Lecco nelle bocce

Anche quest’anno, nella splendida cornice di villa di Guzzi, è andata in scena la premiazione organizzata dal comitato provinciale FIB (federazione italiana bocce), che ha voluto dimostrare il proprio riconoscimento alle società e agli atleti che più si sono distinti nel campionato appena conclusosi.

Da sinistra Marco Balgera, Bergamaschi Matteo, Bianchi Alessandro, Ripamonti Sergio, Bruno Casarini, Claudio Bizarri

In apertura della serata, i presenti hanno ricordato cinque atleti scomparsi lo scorso anno: Bertoletti Giuseppe, Alleghi Elio, Polvara Davide, Colombo Mariuccia e Amigoni Antonio. Una grave perdita per l’ambiente delle bocce, che ha dovuto dire addio a grandi appassionati, la cui presenza era cara a tutti. Per dimostrare l’affetto nutrito nei loro confronti, sono stati distribuiti mazzi di fiori ai loro parenti, che hanno ricevuto il ringraziamento da parte delle autorità sportive presenti. In una atmosfera cordiale e amichevole, caratteristica dello sport delle bocce, si sono svolte le premiazioni  tra sorrisi, abbracci e applausi.

Foto di gruppo dei premiati under 18 con Claudio Bizarri

Diversi ospiti sono intervenuti per fornire un rendiconto della stagione 2015. Il messaggio portato avanti è stato unanime, riassunto dalle parole di Bruno Casarini, presidente della federazione europea. “Il trend negativo di iscrizioni va invertito, quindi ragazzi e ragazze non smettete di giocare, perché voi siete la forza del futuro”. Un tema, questo, rimarcato dagli altri relatori: Bergamaschi Matteo responsabile della diffusione nelle scuole, Bianchi Alessandro segretario F.I.B.; Claudio Bizzarri Tutor del comitato lombardo; Marco Balgera coordinatore area tecnica Lombardia.
Una disciplina, quella delle bocce, che nonostante diverse difficoltà può vantare numeri invidiabili: solo nella nostra Provincia sono 19 le società iscritte alle competizioni, per 382 iscritti nelle 4 categorie principali, 99 soci, una decina di amatori e 40 giovani fino ai 18 anni. Un totale di 521 tesserati dunque, come ha sottolineato con soddisfazione il presidente del Comitato provinciale di Lecco Sergio Ripamonti. 

A conquistare il primo posto è stata la Fulgor di Cernusco - Verderio, seguita dalla bocciofila F.lli Figini. Sul gradino più basso del podio è salita invece la bocciofila Convegno di Maggianico (Lecco).
Rosa Patrizia ha invece ottenuto il prestigioso premio di miglior atleta della stagione, mentre quello di miglior squadra è andato al team composto da Aldeghi Franca, De Simoni Aurelia, La Bruna Giovanna, Brunella Gramatica, Rosa Patrizia.

Rosa Patrizia, miglior giocatrice

Premio alla miglior squadra

Di seguito la classifica completa:

Classifica punteggi società
1. Fulgor
2. F.lli Figini
3. Convegno

Classifica società vincitrici del campionato provinciale
1. Convegno
2. F.lli Figini

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)


Classifica Giocatori:
Cat.A
1. Cerati Attilio Fulgor
2. Brognara Maurizio Convegno

Cat. B
1. Mauri Virginio Convengo
2. Castelnuovo Angelo Sporting Club

Cat.C
1. Zanni Massimo Libertà Galbiate
2. Fumagalli Pierluigi Libertà Galbiate

Cat.D
1. Ambrosini Ferruccio     F.lli Figini
2. Riva Egidio F.lli Figini

Giovani Premiati:
Cat. L
1.Tacchini Cristian Mandellese
2. Bertacchi Daniele Luciano Manara

Cat. R
1. Locorotondo Gioele     Luciano Manara
2. Motta Caterina Luciano Manara
3. Origgi Filippo Luciano Manara
4. Pontiggia Simone F.lli Figini

Cat. E
1. Barbieri Mattia Fulgor
2. Bellino Letizia F.lli Figini
3. Repossi AlessandroFulgor
4.Sala Daniele Luciano Manara

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a redazione@leccoonline.com
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
M.Mi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.