Pro Merate: il presidente ''improvvisa'' e Paola Casati si dimette dal sodalizio

Paola Casati e Giacomo Ventrice
Un'accusa diretta per comportamenti definiti "dilettantistici e abbandonati alla più bassa e meschina improvvisazione". Così Paola Casati, membro attivo della Pro Loco, ha abbandonato l'associazione meratese con una lettera protocollata nella giornata di venerdì 14 gennaio e il principale responsabile, stando ai toni e al contenuto della lettera, sarebbe proprio il presidente Giacomo Ventrice, definito portatore di un esempio sconfortante e deprimente. Proponiamo di seguito la lettera di Paola Casati, da otto anni, impegnata nel settore dell'associazionismo, con chiaramente lo spazio aperto a tutti coloro che, più o meno interessati in prima persona, vogliano intervenire.

Emerita Associazione
Alla c.a. del Presidente Giacomo Ventrice

Oggetto: dimissioni da incarico attuale


Operare all’interno delle associazioni Meratesi, in particolar modo nelle realtà cittadine che si avvalgono del più Genuino Volontariato, è argomento di grande valore ed importanza.  Da molto tempo sono attiva in questo settore culturale, da otto anni circa, non solo nella Proloco Merate; da sempre sostengo che le attività svolte da questa Associazione siano meritevoli e degne di gratitudine da parte dei Cittadini e delle Istituzioni.  Alla base di tutto ci deve essere un intelligente SPIRITO DI SQUADRA, unito a capacità organizzative brillanti,   con volontà positiva nel fare e soprattutto il rispetto fra le persone, in ogni ambito in cui si svolgono attività.    Devo constatare con amarezza che gran parte di queste chiare prerogative sono tristemente disattese, a vantaggio di comportamenti dilettantistici  e sempre più spesso abbandonati alla più bassa e meschina improvvisazione.
L’esempio viene sempre da chi si è collocato in posizione di maggiore rilievo; nel nostro caso l’esempio peggiore, sconfortante e deprimente, viene proprio dal presidente.
Non sussistono più le condizioni essenziali per la mia permanenza in questa associazione, rassegno le mie dimissioni, in data odierna.

Paola Adriana Casati

Merate lì, 31.12.2010

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.