Pro Merate: il presidente ''improvvisa'' e Paola Casati si dimette dal sodalizio
Paola Casati e Giacomo Ventrice
Emerita Associazione
Alla c.a. del Presidente Giacomo Ventrice
Alla c.a. del Presidente Giacomo Ventrice
Oggetto: dimissioni da incarico attuale
Operare all’interno delle associazioni Meratesi, in particolar modo nelle realtà cittadine che si avvalgono del più Genuino Volontariato, è argomento di grande valore ed importanza. Da molto tempo sono attiva in questo settore culturale, da otto anni circa, non solo nella Proloco Merate; da sempre sostengo che le attività svolte da questa Associazione siano meritevoli e degne di gratitudine da parte dei Cittadini e delle Istituzioni. Alla base di tutto ci deve essere un intelligente SPIRITO DI SQUADRA, unito a capacità organizzative brillanti, con volontà positiva nel fare e soprattutto il rispetto fra le persone, in ogni ambito in cui si svolgono attività. Devo constatare con amarezza che gran parte di queste chiare prerogative sono tristemente disattese, a vantaggio di comportamenti dilettantistici e sempre più spesso abbandonati alla più bassa e meschina improvvisazione.
L’esempio viene sempre da chi si è collocato in posizione di maggiore rilievo; nel nostro caso l’esempio peggiore, sconfortante e deprimente, viene proprio dal presidente.
Non sussistono più le condizioni essenziali per la mia permanenza in questa associazione, rassegno le mie dimissioni, in data odierna.
Paola Adriana Casati
Merate lì, 31.12.2010