Sanità: Roberto Pinardi d.a. del San Matteo, all'Ats Brianza Massimo Giupponi ha scelto la sua squadra
Il dr. Roberto Pinardi
Sotto il dr. Massimo Giupponi
Sotto il dr. Massimo Giupponi
"Ricollocati" così sia il braccio destro sia il sinistro del dg Mauro Lovisari, prima del commissariamento dell'Azienda Ospedaliera. La dottoressa Patrizia Monti, infatti, rimasta anche al fianco di Giuseppina Panizzoli (nuova dg dell'Asst della Valtellina) fino al termine naturale del mandato, accorciato dalla riforma, quale direttore sanitario, da qualche giorno riveste lo stesso ruolo all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano le cui redini sono affidate al lecchese Luigi Cajazzo.
E se già ieri il nuovo direttore generale dell'Asst di Lecco, il dr. Stefano Manfredi ha completato la propria squadra confermando come direttore amministrativo Paola Palmieri (nella nostra provincia da sei mesi a seguito del trasloco di Pinardi) dopo l'investitura, due giorni prima, di Flavia Simonetta Pirola e Enrico Frisone (rispettivamente direttore sanitario e direttore sociosanitario) oggi è stato il turno del dg dell'Agenzia di Tutela della Salute (Ats) della Brianza, Massimo Giupponi. L'ex direttore sociale dell'Asl di Lecco e prima ancora di quella di Bergamo, 51 anni, ha infatti provveduto nella mattinata odierna, con apposita delibera, alla nomina dei direttori che rimarranno in carica i prossimi tre anni: si tratta di Paolo Cogliati alla Direzione Amministrativa, Paolo Bruno alla Direzione Sanitaria e Silvano Lopez, già direttore sociale della ASL di Monza e Brianza, alla Direzione Socio-Sanitaria.
L'ATS della Brianza, lo ricordiamo, ha al proprio interno le Aziende socio-sanitarie territoriali (ASST) di Lecco con i presidi del capoluogo e di Merate, affidata appunto al dr. Manfredi, classe '62, ex direttore amministrativo dell'Asl di Alessandria; di Vimercate-Desio con dg Paquale Pellino, 60 anni, già direttore sanitario del San Matteo; di Monza (vecchia Ao San Gerardo) con alla testa Matteo Stocco, classe 1968, già commissario straordinario dell'Asl monzese.