Merate: in pensione dopo 38 anni di attività il dr. Walter Perego, otorinolaringoiatra

Il dr. Valter Perego
Il dr. Valter Perego, stimato e conosciutissimo professionista meratese specializzato in otorinolaringoiatria, è ufficialmente in pensione. Dal 1° gennaio di quest'anno ha infatti cessato l'attività e il suo studio in Via Papa Giovanni XXIII è stato rilevato dalla dottoressa Difronzo e dal dr. Cassisi.

Una decisione la sua che è arrivata al termine di una lunga carriera durata 38 anni e che lo ha portato a conoscere e seguire migliaia di pazienti, sia come medico condotto che come libero professionista, afferenti un po' da tutta la provincia e anche oltre confine.

Classe 1952, nativo di Sartirana, sposato e padre di due giovanotti che non hanno però seguito le sue orme, il dr. Perego ha iniziato a lavorare dopo aver conseguito la laurea e successivamente la specializzazione in otorino che gli ha consentito di diventare nel corso degli anni, grazie alla preparazione e all'esperienza sul campo, uno dei più competenti ed esperti in materia.

All'attività di medico condotto con studio sia in frazione che in centro città ha abbinato per tanti anni anche la libera professione fino a dedicarsi solamente a quest'ultima nel suo studio di Via Papa Giovanni XXIII dove ha ricevuto, da mattina a sera, centinaia e centinaia di pazienti anche fino a tarda ora, senza mai rifiutare nessuno e rendendosi sempre disponibile per qualsiasi esigenza.

Ora la "finestra" che gli si è aperta dall'ente previdenziale di andare in pensione e dedicarsi così un po' di più agli hobby, a qualche viaggio e naturalmente alla famiglia, lo ha portato a prendere la decisione, sofferta ma convinta, di abbandonare la professione.

Una scelta repentina che, come intuibile, ha lasciato stupiti e anche dispiaciuti i suoi pazienti, tanto abituati ad avere in lui e nella moglie un punto di riferimento.

Al suo posto già dal 2 gennaio sono entrati in servizio altri due professionisti, la dottoressa Di Fronzo e il dr. Cassisi rintracciabili al numero 338.428.33.22.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.