Merate: si apre l'anno della scimmia per la Cultural Chinese Art Academy di Lenzini

La Cultural Chinese Art Academy non poteva che rispettare l'anno del calendario cinese e realizzare un 2015 ricco di eventi, iniziative e grandi successi.
Sotto la guida del Maestro Alessandro Lenzini, tutti gli atleti, dai più piccolini di 5 anni ai veterani over 80 hanno potuto mettersi alla prova e migliorarsi continuamente grazie ai numerosi stage proposti con grandi Maestri italiani e internazionali (M° Sabino Leone, M° Lorini Presidente della PWKA, M° Trickovic Aleksandar, M° Wang Zhi Xiang, M° Stephan Hoenes, M° Elemetti Claudio, M° Arnaldo Ganna.. solo per citarne alcuni).

E i risultati si sono visti: oltre alle storiche gare regionali, alle quali la CCAA non manca mai di presenziare, gli atleti più promettenti hanno partecipato al Campionato Nazionale PWKA e Mondiale IKFF a Rimini in giugno facendo incetta di medaglie e vivendo un'esperienza unica, potendosi così confrontare con atleti di diverse nazionalità e preparazione.

In questo lungo anno accademico non sono poi mancati i momenti di divertimento e di svago: con tre domeniche dedicate all'acrobatica, i bambini e i ragazzi più curiosi hanno potuto sperimentare presso la Palestra di Ginnastica Artistica di Treviolo le numerose evoluzioni che la millenaria arte marziale cinese possiede. 
Nonostante i fitti impegni degli atleti, presenti in 7 diverse competizioni su tutto il territorio nazionale, c'èstato anche il tempo e la volontà di creare un grande spettacolo per festeggiare i risultati ottenuti e salutarsi prima delle vacanze estive: come già fatto due anni prima, più di 100 atleti sono stati diretti con grande abilità dal M° Lenzini, che in un'atmosfera unica con scenografie e musica dal vivo ha alternato scene di danza, combattimento, recitazione e grandi forme di gruppo, con tutti gli atleti presenti contemporaneamente ad esibirsi.

Come sempre, la CCAA anche quest'estate ha organizzato per l'11esima volta il viaggio studio in Cina: un'occasione irripetibile per tutti gli amanti delle arti marziali (ma anche per i più curiosi e non praticanti) di vivere quotidianamente per 3 settimane il fascino dell'Oriente, con i suoi panorami, i suoi colori e il suo cibo unico.

Il maestro Alessandro Lenzini

L'anno accademico 2015-2016 ha richiesto fin da subito un grosso impegno a tutti gli amici della CCAA: dopo lunghe trattative ed accordi internazionali, per un'intera settimana il M° Wang Zhi Xiang di Shanghai ha tenuto corsi per l'associazione mattino e sera. Il M Wang, dottore in medicina cinese ed esperto di agopuntura e Tuina, ha organizzato lezioni teoriche e pratiche sul Tai Chi Quan, sul Qi Gong (Chi Kung) sulla medicina e sul massaggio cinese (Tuina) ottenendo un'ottima partecipazione non solo da parte degli atleti ma anche da parte di esperti del benessere e professionisti della salute (fisioterapisti, dottori, massaggiatori..)

Insomma, questâ'anno appena concluso ha dato grande carica e grande lustro alla scuola del M°Lenzini, in attività sul territorio lombardo ormai da più di 7 anni, e siamo sicuri che il prossimo anno non sarà da meno: secondo il calendario cinese, sarà l'Anno della Scimmia.
Se siete curiosi di sapere cosa significherà  l'anno in arrivo, seguite la scuola nei vari eventi (il più importante dei quali sarà la Gara Nazionale organizzata interamente proprio dalla CCAA il 7-8 Maggio 2016), in palestra e sul sito www.ccaa.it

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.