Acqua, Micheli: bene che resti pubblica e dentro LRH

Gestione dell'acqua, Mattia Micheli (Libertà e autonomia):
"Bene che resti pubblica e che sia affidata a LRH"

Lecco, 31 dicembre 2015 - "Positivo che l'acqua resti un bene pubblico, altrettanto positivo che la gestione venga affidata a Lario Reti Holding per i prossimi vent'anni".

Così il consigliere provinciale Mattia Micheli della lista "Libertà e autonomia" dopo il conferimento, lunedì sera da parte del Consiglio provinciale (con i voti favorevoli di quasi tutti i consiglieri ad eccezione di quelli leghisti), del mandato per la gestione dell'acqua pubblica a Lario Reti Holding.

"Come consigliere della lista "Libertà e autonomia" non mi appassiono a questioni burocratiche o legali, ma scelgo e voto nell'interesse dei cittadini della provincia di Lecco. Il servizio idrico gestito da LRH in questi anni, dopo un'iniziale fase di "assestamento", è sensibilmente migliorato ed è questa la base da cui partire per essere soddisfatti della scelta", prosegue Micheli.

Una scelta pragmatica, quindi, "contro" infinite dispute da "azzeccagarbugli" a spese del cittadino: "Vigilerò sui risultati che la società otterrà e l'auspicio è che s'inizi da subito a parlare di cose concrete: più efficienza, migliori servizi e maggiori investimenti. L'obiettivo finale è arrivare a costi più bassi per i cittadini. Ultimo, ma non meno importante, massima trasparenza nella determinazione dei costi di gestione che andranno a pagare i contribuenti", conclude Micheli.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.