Merate: il saggio di Natale delle atlete della ginnastica

Venerdì 18 Dicembre presso il palazzetto sportivo delle piscine di Merate in Via Matteotti 18, si è svolto il saggio di Natale della Ginnastica artistica. Bambine e ragazze hanno conquistato calorosi applausi dal numeroso pubblico presente.
Con il primo saluto iniziale che ha coinvolto tutte le atlete le bimbe hanno riempito la palestra dei magici colori del Natale.
E' stato poi il turno delle ginnaste più piccole, le bellissime stelline d'orate della scuola materna che hanno regalato sorrisi a tutti.


Si è passati poi al saggio delle bambine delle elementari, "le piccole aiutanti di babbo natale",  per questo gruppo la ginnastica artistica è una novità, hanno quasi tutte iniziato questo sport da soli due mesi, ma hanno dimostrato di aver già imparato molto.


A seguire è stata la volta delle principesse delle nevi, le bimbe dell' avanzato che già frequentavano la palestra l'anno scorso, loro stanno lavorando per imparare nuovi esercizi e sperano di migliorare sempre di più!

È toccato poi al gruppo delle ragazze delle medie, che hanno trasformato la loro agitazione in un'ottima esibizione, da ottobre hanno fatto molti progressi stanno imparando ruote senza mani, ribaltate e flic-flac!!!

Dopo l'esibizione delle ragazze delle medie il saluto finale ha nuovamente coinvolto tutte le ginnaste ed è stato una grande sorpresa e un grande successo.


Le insegnanti, Erika Limonta, Chiara Brambilla, Martina Panzeri e Martina Abbà, sono molto soddisfatte della serata, e sono contente che le bimbe e tutto il pubblico presente si sia divertito!!! 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.