Merate: tanti in piazza per i mercatini con la ProLoco

Una quindicina di bancarelle, con in vendita oggetti natalizi e non, e una serie di attività hanno popolato nella giornata di domenica 20 dicembre, la celebre piazza Prinetti di Merate portando una ventata di clima festoso in questi giorni non proprio invernali.


Ottima la partecipazione di coloro che non hanno voluto mancare soffermandosi volentieri a sorseggiare un buon Vin Brulè, accompagnato da ottime caldarroste, percorrendo il quadrilatero ai piedi del Castello.


"Siamo alla prima edizione di questo mercatino di Natale e l'affluenza è molto buona" ha spiegato Matteo Albani, membro dell'associazione organizzatrice Pro Loco "è da pochi mesi che siamo nel direttivo di questa associazione e vogliamo organizzare importanti eventi per farci conoscere. Con i mercatini vogliamo creare qualcosa di piacevole per gli abitanti del meratese; qualcosa che possa crescere di anno in anno diventando una vera e propria tradizione."

Durante il pomeriggio ad allietare la visita dei cittadini ci hanno pensato diversi artisti di strada che, grazie al loro talento, hanno attirato gli occhi divertiti dei numerosi passanti.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.