Mandic: a gennaio tornano i 10 letti tagliati. Mercoledì nomina di DG e CdA dei 4 IRCCS

Adele Gatti
Adele Gatti, nella sua veste di presidente dell'assemblea distrettuale dei sindaci del meratese ha diffuso la lettera con cui l'ormai uscente commissario straordinario Giuseppina Panizzoli conferma che i dieci posti letto "tagliati" alla medicina di Merate saranno ripristinati entro metà gennaio. Notizia nota così come ha trovato conferma ufficiale la tesi che il taglio si è reso necessario al fine di trasferire infermieri e Oss al Manzoni di Lecco che, evidentemente, versa in condizioni ancor più critiche del San Leopoldo Mandic. La dottoressa Panizzoli, però, dal 1° gennaio prossimo assume la direzione dell'ASST della Valtellina e Alto Lario mentre a dirigere l'ASST di Lecco e Merate arriva Stefano Manfredi. A lui, quindi, presentare l'impegno assunto dal Commissario.

Intanto, completata la nomina dei Dg di ATS, ASST e AREU c'è grande attesa per la nomina dei direttori generali e dei consigli di amministrazione degli istituti di ricerca a carattere scientifico (IRCCS). In particolare del San Matteo di Pavia, ente che sarà commissariato in quanto la Giunta regionale ha già fatto sapere che non approverà il bilancio.

Gli IRCCS Lombardi sono: San Matteo di Pavia, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, Fondazione Ca' Granda ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

La nomina dei 4 Dg e dei Consigli di amministrazione è prevista per mercoledì. E non si esclude il ricorso a top manager non inseriti nella lista dei 100 ma di provata capacità e esperienza.





Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.