Lomagna vs Verderio: sei cartellini rossi per gli ospiti. E la partita viene sospesa

C'è ancora grande amarezza sul volto di Carlo Piseddu, allenatore dell'Asd Verderio, dopo quando accaduti nel pomeriggio di domenica 13 dicembre, durante la partita valevole per la quindicesima giornata del campionato di seconda categoria Gso Lomagna-Asd Verderio.
Durante il match, diretto dall'arbitro Simone Lambrughi, gli ospiti, in svantaggio per 3-1, si sono visti estrarre dal direttore di gioco per ben sei volte il cartellino rosso, anticipando così di 4 minuti il regolare termine della partita per insufficienza di giocatori sul rettangolo di gioco e, soprattutto, ottenendo un risultato di 3-0 a tavolino.
"In quattordici giornate di campionato abbiamo ottenuto solo un cartellino rosso, caso vuole ancora con il signor Lambrughi nelle vesti di arbitro, per fallo di gioco; di certo non siamo una società di sprovveduti che la domenica scende in campo per fare confusione, posso contare ad occhi chiusi sugli ottimi valori morali dei miei ragazzi" ha spiegato mister Piseddu a margine del match "Ieri a mio parere all'interno del campo si è potuto assistere a un arbitraggio totalmente contro di noi. Prima che la situazione degenerasse al 41' della ripresa abbiamo ricevuto due espulsioni giuste, una per proteste ed una per fallo di gioco. Il vero caos, oggetto di questa nostra "protesta", si è verificato sul risultato di 2-1 per il Lomagna, più precisamente all'85' minuto di gioco quando ci è stato assegnato un corner totalmente inventato e a nostro sfavore, che ha poi scaturito il definitivo 3-1. Successivamente a questo fatto i nostri giocatori hanno protestato ma certamente non in maniera aggressiva nei confronti dell'arbitro che, forse prevenuto, ha cominciato a sventolare cartellini a tutti i giocatori del Verderio che si avvicinavano chiedendo spiegazioni. A questo punto il match non poteva proseguire perché non avevamo in campo il numero di giocatori per continuare ed è stata fischiata la fine. Sottolineo come con i giocatori e dirigenti del Lomagna non sia successo assolutamente niente, anzi, siamo rimasti a parlare con loro nell'area degli spogliatoi senza nessun problema. Quando una partita viene sospesa per questi motivi si può pensare ad una guerra in campo o all'arbitro in serie condizioni di pericolo ma, onestamente, così non è assolutamente stato poiché nessuno dopo il triplice fischio ha creato tensioni con il signor Simone Lambrughi.

Il nostro direttore sportivo ha già inviato una lettera in federazione per chiedere di intervenire poiché non è la prima volta che abbiamo problemi con lui. Oltre al danno inoltre ci sarà la beffa dato che, nella giornata di giovedì, uscirà il comunicato che porterà numerose giornate di squalifica ai giocatori e anche a me, oltre a una certa multa alla società che, come altre squadre di basse categorie, non può permettersi grandi risorse economiche.

Chiudo dicendo che i signori arbitri dicono sempre che se non ci fossero loro noi non giocheremmo; ma la mia domanda è: se non ci fossimo noi a giocare loro cosa farebbero?"
Ora per tutta la società dell'Asd Verderio non resta che attendere le decisioni del giudice sportivo anche se, sicuramente, questa partita non verrà dimenticata facilmente da tutti i giocatori e dirigenti presenti all'incontro.

Lo spazio naturalmente resta a disposizione per eventuali repliche da parte dei soggetti interessati o citati nell'intervista.

C.D.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.