Olgiate: l'atmosfera natalizia in paese, grazie al mercato
Bancarelle e mostre di lavori fatti a mano, vin brulè e tè caldo, pandori e biscotti, libri e l'immancabile Babbo Natale pronto a ricevere le richieste dei più piccoli.
La magia dell'atmosfera natalizia, puntuale come ogni anno, è tornata a fare capolino a Olgiate Molgora grazie alla iniziative e al mercatino promossi dalla Pro loco, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione di decine di volontari delle diverse associazioni del paese.
L'associazione Eugenio Nobili ha garantito il sottofondo musicale più adatto, la biblioteca con uno speciale open day ha affascinato i bambini con laboratori e letture ad alta voce.
La nuova "location" sul viale delle scuole, che ha occupato anche parte del cortile della scuola dell'infanzia e la sala civica, ha trovato l'approvazione di molti partecipanti all'iniziativa, che hanno potuto aggirarsi con comodità tra i banchetti illuminati.
I quali hanno saputo sconfiggere il freddo e regalare calore ai tanti visitatori, che fin dalla mattina hanno affollato Viale Sommi Picenardi in cerca di regali da mettere sotto l'albero.