Olgiate: festeggiati i successi alla cena della "Brian Val"
Le tradizioni, si sa, sono importanti e così, sabato 21 novembre, la dirigenza della società sportiva Aurora Brian Val ha organizzato, presso il ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè, l’immancabile festa di conclusione della stagione ciclistica.
In una atmosfera allegra e famigliare sponsor, soci, volontari, sostenitori e amici hanno potuto rivivere assieme le emozioni dell’annata ciclistica che ha impegnato il gruppo olgiatese nell’organizzazione di quattro gare riservate a giovani atleti delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Juniores.
Rispondendo alle domande di Samuele Biffi, presentatore della serata, il presidente Marino Sesana ha dichiarato: “Il 2015 di Brian Val è stato impegnativo, molto soddisfacente e anche emozionante. Grazie alla collaborazione di tutti siamo stati capaci di organizzare quattro eventi sportivi che hanno coinvolto moltissimi atleti e tante squadre. Abbiamo iniziato ad aprile con la gara del Criterium della Provincia di Lecco per Esordienti, abbiamo proseguito poi con la gara per Giovanissimi e in estate abbiamo ospitato il Giro della Brianza per Juniores. A fine settembre ci siamo cimentati nell’organizzazione della prima edizione della Olgiate – Ghisallo, la nostra prima gara in linea. La grande emozione che ho provato al Ghisallo è stata unica! Grazie a tutti per il sostegno, proseguiamo così”.
Tra gli ospiti era presente anche il consigliere provinciale della Federciclismo lecchese Gianmario Valtolina che, nel suo breve intervento, si è complimentato con Sesana, Mavero, Gatti e con tutta la dirigenza per il lavoro svolto nella stagione 2015, augurando a tutti una buona stagione 2016. Il plauso all’attività svolta dal gruppo di Olgiate Molgora è giunto anche dagli sponsor: i responsabili di MCV Catene (main sponsor della Olgiate – Ghisallo n.d.r) e dell’azienda Savelli (da sempre partner di Brian Val n.d.r) si sono detti onorati di sostenere il gruppo di Olgiate Molgora nell’organizzazione delle gare.
Come da tradizione alla festa di fine stagione era presente anche Imelda Chippa, ex ciclista professionista, vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996, affezionata a Brian Val sin dal 1999, anno in cui Gianmario Sottocornola, suo storico Direttore Sportivo, (presente anch’egli alla cena di sabato n.d.r) assieme a Celeste Gatti e altri appassionati fondò la società olgiatese. La cena festosa si è conclusa con un brindisi bene augurale per il 2016 e un applauso che ha proiettato tutti quanti già verso gli impegni della prossima stagione