L'atleta Stefano Fumagalli del CCAA in Spagna per gli europei

La A.S.D. Cultural Chinese Art Academy (CCAA) ha ospitato per tutta la settimana il Gran Maestro Wang Zhi Xiang.



Stefano Fumagalli in gara

Il Dottor Wang Zhi Xiang, nato a Shanghai nel 1959, opera per la diffusione del suo sapere sia in Cina che in numerose città europee. E' dottore di Medicina Tradizionale Cinese con specializzazione nel massaggio Tui Na ed un apprezzato Maestro di discipline orientali quali il Qi Gong (terapeutico e marziale), il Taiji Quan (Yang e Wu) e lo Xing Yi Quan.



Il M° Wang, discepolo di Wang Zhuangong, è discendente in linea diretta di Dong Yinjie, uno dei migliori allievi di Yang Chengfu. E' inoltre un rinomato maestro calligrafo.
Il M° Wang è inoltre vicepresidente della Shanghai Martial Arts Society , della Shanghai Sports Federation.
(qui tutte le info: http://www2.pv.infn.it/~barnaba/TaijiWang/M°WangBio.html)

Tramite una cooperazione internazionale con il M° Lenzini, il Dottor Wang ha tenuto lezioni di Tai Chi Chuan (ginnastica dolce), Qi Gong (esercizi con l'energia e il respiro) e medicina cinese (tui na, agopuntura e massaggio) presso le numerose sedi della scuola.


Alle lezioni di Gong fu (kung fu) "interno" hanno partecipato numerosi allievi e Maestri di tutte le più importanti scuole della Lombardia: Bergamo, Lecco, Barzano, Sirtori, Monza, Pavia, Varese, Milano e Cremona, nonché numerosi Dottori, massaggiatori, fisioterapisti e kinesiologi da tutta la Brianza.


Durante la settimana l'atleta Stefano Fumagalli, praticante di Tai Ji Quan e Xing Yi Quan, ha ricevuto la convocazione per rappresentare la CCAA ai prossimi Campionati Europei in Spagna. Il giovane agonista, che ha studiato presso i monti di Wudang in Cina grazie alle indicazioni del suo Maestro Lenzini, si sta specializzando nella lotta e negli esercizi di spinta e meditazione. In futuro, ci racconta il giovane Meratese, aprirà in Svizzera una sede distaccata della scuola, che seguirà lo stesso programma e le stesse linee guida della Shanghai University of Sport. 



Il 7 e 8 novembre a Roma, alla scuola dello sport del CONI presso il centro di Acqua Acetosa, l'insegnante Alessandro Lenzini, ha ricevuto un diploma come conclusione del percorso di studi per la Formazione dei formatori, un riconoscimento molto importante che autorizza all'insegnamento e alla "creazione" di nuovi tecnici ed educatori sociali che a loro volta dovranno interfacciarsi con nuovi allievi, bambini, adulti.. 



Numerosi altri eventi attendono i Meratesi e tutti gli allievi e sostenitori della CCAA per tutta la stagione 2015/2016: per rimanere sempre aggiornati, visitate il sito www.ccaa.it


La prossima occasione di vedere all'opera i giovani atleti sarà ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno a PERO (MI) il 29 Novembre.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.