Pattinaggio: Cassioli partecipa ai campionati del Mondo a Taiwan

Il campione della ASD PADERNESE Lorenzo Cassioli è ormai a pochi giorni dalla partenza per la China Taipei (Taiwan) dove, nella città di Kaoshiung, si svolgeranno dal 12 al 22 novembre p.v. i Campionati Mondiali di Pattinaggio in linea specialità corsa su pista e su strada.


Il commissario tecnico Massimiliano Presti ha convocato l'atleta padernese dandogli fiducia dopo uno sfortunatissimo campionato italiano su pista, dove Lorenzo non era riuscito a concretizzare nei risultati uno splendido stato di forma.

Ma la classe del campione ventisettenne non è una scoperta recente; il primo mondiale per Lorenzo risale infatti a ben 10 anni fa. Era infatti il 2005, ancora nella categoria juniores, quando a Sozhou in Cina vinse il suo primo titolo mondiale nella 20000 ad eliminazione. Tante medaglie da allora, argenti e bronzi, ma ancora manca nel suo pregiatissimo palmares il titolo mondiale assoluto.


Quest'anno si giocherà le sue chance nella gara più amata, la m. 1000 formula mondiale, spettacolare e mozzafiato, ma anche una specialità dove la componente "fortuna" deve essere dalla propria parte. Dopo un'annata un po' sfortunata, chissà se la Dea bendata saprà sostenere il Campione della Padernese.

Lorenzo Cassioli con Paolo Silva

Ovviamente i tecnici Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli e tutti i compagni, amici e dirigenti sostengono Lorenzo in questa ennesima sfida mondiale.

Dopo la conquista del titolo italiano assoluto nella Maratona a Senigallia, del titolo europeo nella staffetta americana a Innsbruck un risultato di eccellenza al Campionato Mondiale sarebbe la ciliegina sulla torta di questo 2015.

La Padernese è intanto impegnata nei preparativi della festa di fine anno agonistico che celebrerà anche i 40 anni di affiliazione e attività nella FIHP. Una ricorrenza che i coniugi Peverelli-Ravasi raggiungono avendo militato, prima come atleti, poi come tecnici e dirigenti ininterrottamente nella società di Paderno d'Adda. Un record di costanza e passione per lo sport.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.