Mandic: Pierluigi Carzaniga riconfermato primario dell'Unità complessa di chirurgia

Il dr. Pierluigi Carzaniga
Pierluigi Carzaniga è stato riconfermato per altri cinque anni direttore della struttura complessa di Chirurgia generale del Mandic.
L'atto, a firma del commissario dottoressa Giuseppina Panizzoli, è del 24 settembre e se ne è avuta conoscenza in questi giorni.
Classe 1952, il dottor Carzaniga, che è anche professore a contratto presso la "Scuola di specializzazione in Chirurgia Generale" dell'Università di Milano, ha al suo attivo 41 pubblicazioni ed è un esperto delle nuove tecnologie chirurgiche, in particolare, la chirurgia miniinvasiva. In Azienda dal 1978, prima come tirocinante e poi come assistente chirurgo, ha fatto qui tutto il suo percorso fino a quando nel 2000 è stato nominato direttore di chirurgia generale.
Sotto la sua direzione sono state unificate le due unità operative di chirurgia di Merate e nel 2002 è stata istituita la struttura semplice di urologia. Nello stesso anno è stata attivata la struttura semplice di "Day Surgery" interdipartimentale e dal maggio 2005 il reparto è certificato Joint commission.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.