Asd Padernese, tanti successi per i giovani atleti del pattinaggio

Si sta per concludere la stagione rotellistica che è stata molto impegnativa, ma ricchissima di soddisfazioni per gli atleti, i dirigenti e i tecnici dell'ASD PADERNESE di PADERNO D'ADDA.

Marco Bedon e Riccardo Lorello sul podio ragazzi

Ben 9 atleti del sodalizio granata sono stati premiati nel corso di una emozionante cerimonia a Cantù per aver conquistato una delle posizioni valide alla partecipazione alle finali del CNO (circuito nord ovest) che comprendeva 10 trofei in Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna.

I finalisti CNO con Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli

Julia Bedon e Giulia Corsini, che prevale su Melissa Gatti

Le ultime 3 tappe di Uboldo (VA), Rivoli (TO) e Cremona non hanno fatto che confermare la perfetta preparazione degli atleti guidati da Gianni Peverelli e Umbertina Ravasi.
La piccola Julia Bedon, tenace e determinata, ha conquistato la seconda piazza definitiva nella categoria giovanissime 2; nella categoria ragazze dominio della potentissima Giulia Corsini che ha fatto sua la prima posizione; si qualificano per la finale anche Bonalume Arianna 7° e Cremonesi Giorgia 11°. Questo risultato è di grande valore considerando che questa è stata la categoria più numerosa con le sue 72 iscritte, con livello tecnico molto alto.

Giulia Corsini e Arianna Bonalume

Arianna Bonalume

Strapotere padernese nella categoria ragazzi dove Marco Bedon domina e conquista la prima posizione con largo margine su tutti; al secondo posto il bravissimo Riccardo Lorello che attende il passaggio alla categoria superiore per mettere in luce le sue doti di fondista.
Nelle allieve approda finalmente alla finale Alice Donghi 8° classificata: per l'atleta bergamasca una grande soddisfazione.
Negli allievi bellissimo e sofferto 2° posto per Simone Pedrinelli e 12° piazza per Pietro Maria Polli.

La vittoria di Simone Pedrinelli e Alice Donghi

Riccardo Lorello

Tutti questi atleti insieme agli altri finalisti rappresenteranno il CNO alla finale di SALSOMAGGIORE TERME il 17 18 ottobre sfidando i pari età dei circuiti del nord est, del centro e del sud Italia.

Marco Bedon con Gianni Peverelli. A destra Bedon e Lorello nel cambio della staffetta americana

Pietro Maria Polli e Giorgia Cremonesi

Riuscirà il CNO a difendere il Trofeo conquistato lo scorso anno e negli anni precedenti? Sulla carta ci sono tutte le possibilità affinché questo avvenga, ma sarà solo la pista a dare una risposta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.