Merate: l'antifurto con nebbiogeno mette in fuga la banda di ladri che questa notte ha sfondato la vetrina dell'Unieuro

Questa notte, a Merate, la nebbia si è rivelata il miglior alleato contro i furti. L'innovativo sistema antifurto con nebbiogeno ha permesso, infatti, di sventare un furto presso il punto vendita Sacchi Unieuro di Merate, situato in Via Turati 4.
Le telecamere del negozio hanno consentito alle forze dell'ordine, prontamente intervenute sul luogo dell'evento, di ricostruire i fatti: era poco dopo mezzanotte quando una vettura di grandi dimensioni, della tipologia SUV (probabilmente trafugata in località Alessandria) si è scagliata in retromarcia contro la vetrina del punto vendita Unieuro.


I malviventi hanno dapprima spostato i new jersey in cemento posti a protezione della vetrina, trainandoli con una fune d'acciaio ancorata all'auto, e in seguito hanno lanciato la vettura contro la vetrata per aprire un varco all'interno del negozio.

Sono poi scesi dall'auto, pronti a eseguire il furto, ma immediatamente sono stati costretti a una rapida fuga, perché si è azionato il sistema antifurto con nebbiogeno.

La vettura è stata dunque abbandonata sul posto ed è stata prelevata la mattina successiva dal carro attrezzi.

"Nonostante i danni che abbiamo registrato, ovvero gli infissi sradicati e parte della controsoffittatura caduta a terra, la merce è salva" ha commentato Marco Riva, responsabile del negozio "Questo è un grande risultato, rispetto all'ondata di furti che avevamo subito esattamente un anno fa. Il nuovo sistema di antifurto con nebbiogeno ha dato il risultato sperato".


Una tecnologia, quella dell'antifurto con nebbiogeno, che sempre più aziende ed esercizi commerciali stanno introducendo per sventare efficacemente furti di beni preziosi: integrandosi ai tradizionali sistemi antintrusione, il nebbiogeno trasforma un impianto di sicurezza passivo in un sistema di protezione attivo. In caso di intrusione, infatti, il sistema si aziona immediatamente e nel giro di pochi secondi i locali vengono saturati da una nebbia densissima e impenetrabile, rendendo impossibile il furto e costringendo i malintenzionati alla ricerca di una via di fuga.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.