Mandic: pochi pazienti ricoverati in medicina. E il reparto resta con i posti letto ridotti

Avrebbe dovuto riaprire a "regime" lo scorso 20 settembre e invece a causa di un calo nel numero dei degenti, la medicina dell'ospedale Mandic di Merate resterà ancora a letti contingentati.

Terminato il periodo estivo, generalmente, i vari reparti tornano alle capienze che hanno prima di giugno con i posti letto attivi che non sempre riescono a coprire le esigenze del territorio e dei malanni che si porta con sé. A luglio era stato reso noto il piano con la riduzione dei posti letto, le date di inizio di tali "tagli" ripartite per reparto e poi il giorno del ritorno alla normalità, terminata la parentesi estiva.

Alla riapertura, fatti due conti, si è compreso che il calo in Medicina sarà tale ancora per una decina di giorni e la direzione ha così deciso di prolungare fino alla fine di settembre il numero ridotto di posti. "Si tratta di calo fisiologico" fanno sapere dall'Azienda "che è simile a quanto sta accadendo in altri ospedali. Ci sono meno pazienti da ricoverare, con minori richieste anche da parte del pronto soccorso, e quindi al momento il reparto si presenta meno affollato del solito. Si è deciso così di fare un punto della situazione tra dieci giorni quando si avranno dei dati più in linea con il periodo per poter decidere come muoversi".

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.