Paderno: al via i corsi di pattinaggio

Dopo una straordinaria annata agonistica, che ha visto gli atleti granata della coppia Ravasi-Peverelli calcare il podio nazionale per ben 22 volte e accumulare con i suoi atleti oltre un centinaio di vittorie la sezione pattinaggio dell'Associazione Sportiva Padernese organizza per tutti i bambini che volessero avvicinarsi a questa straordinaria disciplina sportiva, un corso di avviamento al pattinaggio in linea per bambine e bambini dai 5 agli 11 anni.

Il pattinaggio è uno sport completo che sviluppa in maniera mirabile le capacità coordinative dei bambini in particolare esercitandone le doti di equilibrio, migliorando nel contempo la forza, la velocità, la resistenza e la mobilità articolare.

Il pattinaggio migliora il carattere essendo la migliore palestra del "cado, ma mi rialzo" che rimane grande lezione di vita.

I bambini e le bambine affiancati da istruttori federali, coadiuvati dagli straordinari atleti padernesi, impareranno le basi del pattinaggio e nel giro di pochissimo tempo potranno trarre grande divertimento pattinando in maniera autonoma e sicura.

Il corso ha inizio sabato 19 settembre e si protrarrà per un modulo di 7 lezioni, ogni sabato dalle 14.30 alle 16.00. La scelta della società è infatti quella di moduli brevi, ovviamente ripetibili, in modo da rateizzare e ridurre le spese delle famiglie e non impegnarle per molti mesi, nel caso il piccolo allievo non trovi piacere nelle frequenza del corso.

Per le iscrizioni è sufficiente presentarsi al Centro Sportivo Comunale di via Airoldi, 22 a Paderno d'Adda, il giorno 19 settembre alle 14.30.

La prima lezione è gratuita per tutti.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.