Merate: Filippo Stucchi atleta dell'AS si qualifica campione regionale a Saronno

Filippo Stucchi
Filippo Stucchi è campione regionale sui 200 m.
Eccellente risultato ottenuto dall'atleta dell'AS Merate ai campionati regionali allievi di atletica, svoltisi a Saronno sabato 12 e domenica 13 Settembre.
Nonostante una forte contrattura alla coscia della gamba destra, aggravata dalle condizioni climatiche non favorevoli e che l'ha obbligato a concludere gli ultimi 50 metri rallentando sensibilmente, Stucchi con una prova superlativa si è aggiudicato il titolo regionale sui 200 m, dando prova di essere un atleta di alto profilo, dotato del carattere e della grinta necessari per raggiungere risultati sempre più importanti.
La massima vittoria regionale arriva dopo la medaglia d'argento conquistata nella giornata di sabato 12 sui 400 m e corona una stagione ricca di brillanti risultati per il portacolori dell'AS Merate Atletica. Lo ricordiamo finalista e 8vo assoluto  ai campionati Italiani di categoria che quest' anno si sono svolti all'Arena di Milano.
Ora, problemi muscolari permettendo, Stucchi avrà da disputare ancora due di gare prima della conclusione della stagione agonistica e, dopo un breve periodo di riposo, passerà alla fase di preparazione invernale, con l'obiettivo di presentarsi al passaggio nella categoria superiore (juniores) al massimo della condizione.
Grande soddisfazione per la società meratese e per i tecnici che con serietà e competenza seguono gli atleti costantemente e con dedizione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.