Paderno: grande festa in piazza per i venti anni di Auser

Sabato 12 settembre, nella centralissima Piazza Vittoria a Paderno d'Adda, il gruppo Auser Filo d'Argento del Meratese ha trascorso un'intera giornata di festa insieme ai soci e ai volontari per celebrare i vent'anni di presenza sul territorio.

"Questa è solo una delle tante iniziative che abbiamo organizzato nel corso dell'anno per festeggiare l'importante traguardo dei vent'anni - ha spiegato Elisa Mapelli, presidente del gruppo - , la scelta è stata quella di non fermarci ad un singolo evento ma di continuare tutto l'anno; e oggi abbiamo voluto coinvolgere tutti i padernesi".

Così, il banchetto del mercatino solidale, il laboratorio di origami e il momento del truccabimbi hanno davvero riempito l'intera giornata dei cittadini di tutte le età, tra sorrisi, voglia di fare e di stare insieme.


"La mattina la piazza era veramente gremita, anche grazie alla presenza degli alunni della scuola dell'infanzia Cipì che si sono divertiti per qualche ora con i volontari", ha aggiunto la signora Mapelli. "Ciò che più colpisce di questo gruppo è la volontà di condivisione e di stare insieme. Ognuno di loro cerca di fare quanto può per gli altri, e la loro energia è contagiosa".

E sono tanti gli amici del gruppo, come hanno testimoniato in bella vista i filoni di pane intrecciati per comporre la parola Auser, realizzati dal prestinaio del paese, o gli striscioni celebrativi per l'anniversario offerti da una stamperia di Bernareggio.


In tutto questo c'è un aspetto in particolare che il presidente Mapelli ha tenuto ha sottolineare: "La cosa che più mi ha reso felice di questa giornata di festa è aver trovato un nuovo volontario, segno che queste iniziative servono a farci conoscere. Crescere numericamente come volontari è fondamentale per garantire tutti i nostri servizi, dal trasporto per le persone in difficoltà, alla compagnia telefonica, all'animazione presso gli istituti geriatrici di Brivio, Paderno, Olgiate Molgora e Monticello".

La festa dell'Auser continuerà domenica 11 ottobre, con la premiazione e la consegna delle pergamena ai volontari, agli ex volontari e ai soci fondatori. A seguire, dalle 12:30, si terrà il pranzo sociale, mentre il pomeriggio sarà accompagnato dalle note musicali di Dandy & Sabrina.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.