Merate: in pensione Giovanna Viscardi, l'amministrativa del Mandic. In ospedale dal 1974, ora si dedicherà ai suoi hobby

Oggi è il primo giorno della tanto meritata e attesa pensione per Giovanna Viscardi amministrativa "storica" del presidio ospedaliero Mandic di Merate.

Giovanna, la festeggiata prima a destra

Ieri i colleghi non solo di "scrivania" ma anche quelli di altri reparti che bene la ricordano per la sua puntigliosità e precisione sul lavoro, hanno voluto regalarle un momento di allegria con un rinfresco "fatto in casa" organizzato in day surgery e che per oltre due ore è stato un grande andirivieni di persone, saluti, regali e naturalmente fotografie.

La sua carriera lavorativa Giovanna Viscardi l'ha passata interamente al Mandic dove ha fatto il suo primo ingresso nel 1974. Per 21 anni, sempre con la funzione di amministrativa, è stata in laboratorio analisi quando c'erano come primario il prof. Ildebrando Ferrario e poi Mancoso. E' passata poi in radiologia con il dr. Citterio per approdare infine nel 2011 alla direzione medica.

Persona eclettica, dai mille interessi, sempre attiva e in movimento, non avrà certo problemi a "occupare" il tempo. Alla vigilia della partenza per il mare cristallino di Lampedusa, al ritorno si dedicherà alla vendemmia, poi tra una bracciata e l'altra in piscina e una passeggiata in bicicletta, attenderà l'arrivo dell'inverno per poter sciare e fare lunghe ciaspolate lungo i sentieri delle nostre montagne.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.