Merate: sette giorni di festa con il Fire party

Sette saranno i giorni di festa del Fire Party con gli Amis di Pumpier de Meràa e i VVFF, che dopo il concerto di "Teo e le veline grasse" del prossimo venerdì alle 21 entrerà nel vivo durante la giornata di sabato 5 con il raduno dei fuoristrada di 4 Zampe Off-Road alle 9 presso il tracciato di via Da Vinci a Verderio. Nel pomeriggio ci si potrà divertire con il percorso Pompierini e i gonfiabili dalle 15 (aperti per tutta la manifestazione), il truccabimbi di Enpa Merate e del Liceo Artistico di Villa Reale alle 15,30, mentre "Italian Truck Team" e i Vigili del Fuoco meratesi saranno presenti rispettivamente alle 16 con la dimostrazione di automodellismo radiocomandato con veicoli di soccorso e alle 17 con un'esercitazione (replicata nei giorni successivi). La giornata terminerà con il concerto country e line dance delle 21 di Colorado Ranch e Thundering Hells.

Domenica 6 tornerà il raduno dei fuoristrada alle 9 e in piazza Prinetti ci sarà la parata delle autorità alle 9,30 cui seguirà la S.Messa delle 11. Il pomeriggio sarà animato anche dallo spettacolo "La famiglia Patusc" alle 18, mentre la sera si potrà assistere alle 21 ai movimenti dei campioni mondiali di danze caraibiche e latine, membri della scuola Mambo Jazz, e alle 21,30 ai numeri di Nicola Bruni con la rove cyr nell'arte circense.

Giovedì 10 ci sarà l'Oktoberfest alle 20 con il gruppo tirolese Crazy Folk Band e venerdì 11 il tributo dei MerQury Legacy alla storica band dei Queen alle 21.

Sabato 12 l'Enpa Merate e Milu's Games ASD proporranno alle 16,30 un percorso di agility dog e Andrea Gaspari, alle 17, un'originale spettacolo di scultura con le motoseghe. Alle 18,30 ci sarà il Truck Show con i tir di Razza Bastarda (che tornerà domenica alle 10) e alle 21 la musica disco dell'ultimo decennio del Novecento con i Datura.

Sarà il torneo di beach volley con il dj Marco Cavallo ad inaugurare la giornata di domenica 13, alle 9, seguito alle 9.45 dalle 26^ camminata di U.N.I.T.A.L.S.I. "Due piedi, due ruote" da via Papa Giovanni. La colonna sonora del pomeriggio sarà a cura della Triuggio Marching Band alle 14,30 e i Percussionisti Anonimi alle 18,30. La grande festa si concluderà con la serata danzante di Dandy & Sabrina alle 21 e il suggestivo spettacolo di giocoleria con il fuoco di Pimiento Fire alle 21,30.


Durante la manifestazione sarà attivo il servizio ristorante dalle 12 (solo di domenica) e dalle 19.

Sabato 5 dalle 10 alle 20 si potrà visitare la mostra "Elmetti dal mondo", a cura del capo squadra dei VVFF di Carate Gioacchino Marella, con una raccolta di pezzi utilizzati negli ultimi 18 anni, mentre il gruppo di Brivio dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia aprirà l'esposizine di modellismo navale ed aereo dalle 14 alle 20 di sabato 5 e 12 e dalle 10 alle 20 di domenica 6 e 13.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.