Padernese: trasferta alle tre piste dell'adriatico sui roller

Un mese di Agosto senza riposo per i giovani brillanti pattinatori padernesi che, in trasferta tra Marche e Abruzzo, hanno partecipato alla 3 Piste dell'Adriatico, manifestazione internazionale di pattinaggio di velocità che ha visto in gara quasi tutti i migliori pattinatori italiani e una discreta pattuglia di atleti europei sui tre circuiti di San Benedetto del Tronto, Martinsicuro e Civitanova Marche nei giorni 7 - 8 - 9 Agosto.


Padrone assoluto della categoria ragazzi un inarrestabile Marco Bedon, ha fatto sue tutte le 6 gare in programma, dimostrando una capacità di adattamento anche sulle lunghe distanze che ha lasciato con le briciole i suoi avversari.

Brillantissima, nella pari categoria femminile, la travolgente Giulia Corsini, ha regalato emozioni vincendo 4 delle sei gare in programma, conquistando anche un bronzo e un sesto posto a causa di un contatto nella gara sprint. Come Marco, Giulia ha fatto sua la classifica generale con ampio margine sulle avversarie.


I due fortissimi atleti granata erano reduci da un raduno dei "PICCOLI AZZURRI CRESCONO" a San Severino Marche dove per 3 giornate i migliori atleti della categoria ragazzi e del primo anno della categoria allievi sono stati seguiti  e testati dallo staff della nazionale per il miglioramento del loro naturale talento.

In cerca della migliore condizione per i prossimi campionati italiani Simone Pedrinelli si è confrontato con le stelle della sua categoria - allievi - ottenendo buoni risultati nelle gare di velocità.


Prestazioni molto promettenti nelle gare di fondo invece per Christian Ortolani che ha corso all'altezza degli azzurri juniores reduci dalla trasferta europea dove hanno fatto incetta di medaglie. Christian, molto combattivo e tenace dà il meglio di sé quando la gara si corre a ritmi infuocati.


Buone gare e tanta fatica nei tre giorni anche per Michael Colangelo, Sara e Leonardo Fossati che hanno contribuito al sesto posto della Padernese, miglior squadra lombarda, nella speciale classifica per sodalizi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.