Mandic: va in pensione dopo 34 anni nel reparto di Medicina il dr. Aurelio Castelnuovo, esperto di reumatolgia e ipertensione
Il dr. Aurelio Castelnuovo
Ora alla soglia dei 62 anni che compirà il prossimo 4 settembre ha tagliato il traguardo della pensione con una carriera tutta all'interno del presidio meratese. A fargli festa sono stati i colleghi e i collaboratori di una vita che, nella giornata di ieri mercoledì 29 luglio, hanno organizzato il tradizionale saluto con buffet, cui non sono mancate lacrime di commozione e anche tanti ricordi.
"E' stato una colonna portante e un pezzo davvero di storia della medicina A" ha ricordato la caposala Silvia Panzeri a nome di tutto il personale infermieristico che per anni ha condiviso con lui gioie, soddisfazioni, momenti difficili "Nonostante l'aspetto severo e autoritario, è stato una persona di grande umanità e disponibilità sia con i pazienti che con il personale infermieristico che ha lavorato spalla a spalla con lui. Saggio, ponderato, preciso e tempestivo nei percorsi diagnostici, ha sempre portato in palmo di mano tutti noi, rendendoci orgogliosi della professione e di lavorare con lui. Era una persona in grado di infonderti sicurezza e stabilità, sapevi che rivolgendoti a lui una risposta l'avresti avuta e questo ci è stato di grande aiuto sia nel lavoro che nella vita".
Entrato appunto al Mandic nel 1981, dal 1986 è stato responsabile del Centro per la cura dell'Ipertensione Arteriosa, specialità che è andato perfezionando nel corso degli anni. Dal gennaio 2001 ha avuto la qualifica di responsabile di Incarico di alta professionalità per la prevenzione e la cura della Malattie Cardiovascolari, cui ha fatto seguito un altro incarico di alta professionalità di Immuno-Reumatolgia.
S.V.