I risultati della Ritmica San Zeno a Pesaro

PESARO - Dal 20 al 28 giugno 2015 si è svolto il campionato Nazionale FGI (Federazione Ginnastica D'Italia) di Ginnastica Ritmica a Pesaro.

L'Associazione Ritmica G.S. San Zeno ha partecipato con le proprie atlete scendendo in pedana con esercizi individuali e di squadra a corpo libero e con attrezzi quali palla, fune, cerchio e clavette.

Per quanto riguarda la gara di Gpt 1°Livello a squadra con palla, fune e corpo libero si sono esibite:

-Per la 1^Fascia: Gaffuri Marianna - Mapelli Sara - Vallauri Gaia che hanno ottenuto nella classifica assoluta un favoloso 15° posto su 42 squadre partecipanti

-Per la 2^Fascia: Aquino Cecilia - Maggioni Anna Chiara - Pittana Anna Chiara - Zinnarosu Sofia meritandosi un bellissimo 7° posto su 26 squadre partecipanti.

Invece nelle gare individuali di Gpt 1° livello - 1^fascia sono scese in pedana:

Galleria fotografica (vedi tutte le 31 immagini)


Ciarlante Greta e Pozzoni Martina classificandosi rispettivamente con grande soddisfazione ed emozione al 14° posto ed al 22° posto su 132 atlete nella classifica generale, mentre nella classifica di specialità a corpo libero hanno conquistato il 1° posto Greta Ciarlante e il 2° posto Martina Pozzoni; nella palla il 5° posto per Greta Ciarlante e nella fune il 4° posto per Martina Pozzoni.

Anche per le gare di Coppa Italia, che prevede l'esecuzione di un esercizio a squadra e nr. 8 esercizi individuali con attrezzi, meritate soddisfazioni sia nella 2^ che nella 3^ fascia:

Si sono esibite per la 2^ fascia:

-Crera Gaia con esercizi a corpo libero e con la palla

-Sala Valeria con esercizi a corpo libero e con il cerchio

-Riva Laura con esercizi con il cerchio

-Narciso Greta con esercizi con la palla

-Bianchi Erica e Castelli Marta con esercizi con le clavette


Hanno così conquistato un magnifico 8° posto su 28 squadre partecipanti


Mentre per la 3^ fascia:

-Castagnoli Alessia con esercizi a corpo libero e con le clavette

-Angioletti Vera con esercizi a corpo libero e con il cerchio

-Maggi Laura che si è esibita con il cerchio e con la palla

-Luverà Justine che si è esibita con la palla e con le clavette


Conquistando l'11° posto su 25 squadre partecipanti.


Infine per le gare di Sincrogym abbiamo visto gareggiare:

-Per la 1^ Fascia con attrezzi Airoldi Noemi, Ciarlante Greta, Origo Noemi e Pozzoni Martina, conquistando nella classifica assoluta il 27° posto su 45 squadre, raggiunto da un 12° posto per le coppie e un 34° posto per il collettivo

-Per la 2^Fascia con attrezzi Bianchi Erica, Castelli Marta, Crera Gaia, Narciso Greta e Sala Valeria, conquistando il 14° posto su 54 squadre partecipanti, raggiunto da un 5° posto per le coppie e un 20°posto per il collettivo

-Per la 2^Fascia senza attrezzi Aquino Cecilia, Maggioni Anna Chiara, Pittana Anna Chiara e Zinnarosu Sara conquistando il 25° posto su 44° squadre partecipanti, dato da un 14° posto per le coppie e il 27° posto per il collettivo

-Infine per la 3^Fascia senza attrezzi Angioletti Vera, Castagnoli Alessia, Luverà Justine e Maggi Laura conquistando nella classifica assoluta il 13°posto su 38 squadre, dato da un 7° posto per le coppie e un 15° posto per il collettivo.


Anche quest'anno abbiamo concluso l'anno sportivo con tante, tante soddisfazioni ed emozioni. Grazie di cuore a tutte le atlete per la costanza e l'impegno ed un grazie grandissimo alle insegnanti Paola Colombo, Manenti Melissa, Cardini Alessandra, Monia Cazzaniga ed Elisa Pirovano per il sostegno e la dedizione che portano in palestra tutti i giorni.


Ora aspettiamo tutte la prossima stagione sportiva 2015/2016!

Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.