Olgiate: successi per le atlete della Polisportiva a Pesaro

Racchiudere le emozioni, la gioia, i pianti, la felicità o magari anche l arrabbiatura delle 50 ginnaste giallo rosse della polisportiva aurora di olgiate molgora risulta difficile. 
Il gruppo agonistico ha passato , settimana scorsa, cinque intense giornate alle finali nazionali delle gare organizzate dalla federazione italiana di ginnastica artistica  svoltasi a Pesaro. 
Una delle pochissime società, se non forse l unica , a schiera per la ginnastica artistica così tante ginnaste in tutte le fasce d'età


Le più piccoline, tra i 5 e gli 8 anni, sono state protagoniste nell articolo pubblicato qualche settimana fa come campionesse italiane della categoria Trofeo giovani e trofeo Garuffi . A metà settimana è partito il secondo gruppo, il più numeroso , seguito dalle insegnanti Susanna, Simona, Alessia e da un folto gruppo di genitori che hanno tifato a squarcia gola tutte le ginnaste della Polisportiva Aurora. 
Mercoledì sono scese in pista, per una gara privata per la priva volta questa e di livello molto impegnativo : Gaia, Laura, Patrizia, Maria e Clarissa per la categorie Allieve in Serie D.

Nonostante la gara fosse molto complessa le ginnaste hanno ottenuto un buon 32esimo posto su quasi 100 squadre distanziandosi a pochi millesimi di differenza dalle prime 20! 
Anche nella categoria, Open in serie D, di età superiore le portacolori hanno dato il meglio di loro stesse rendendo orgogliose le proprie insegnanti: Astrid,Francesca,Roberta, Giovanna, Fabiola e Matilde si sono classificate 19 su più di 120 squadre. Essendo una gara molto impegnativa, con ginnaste che partecipano anche alle gare di serie c, le ginnaste giallo -rosse hanno dato prova delle loro abilità e tutto l'impegno e la dedizione che hanno messo in quest'anno per preparare questa nuova gara ha ripagato i loro sforzi.

E' stato poi il turno delle più piccoline del gruppo che hanno gareggiato agli attrezzi per Coppa Italia Mista e sono state talmente tanto brave da essersi classificate nelle prime dieci squadre ed avere accesso alla Gara di Super Coppa Italia, riservata solo alle prime dieci classificate. La loro esibizione al collettivo ha emozionato i genitori, le istruttrici , ma non solo...anche i giudici hanno apprezzato la coreografia del collettivo, il loro insieme e la loro capacità come ginnaste al punto da far ottenere un ottimo risultato:Giulia Marino, Emma, Silvia Panzeri, Silvia Pirovano, Benedetta, Nicole si sono classificate terze in Super Coppa Italia Mista Prima Fascia.
Emma, Martina, Giulia Trisoglio, Benedetta, Nicole, Silvia Pirovano hanno partecipato a Coppa Italia Artistica Prima Fascia e, nonostante abbiano gareggiato contro 70 fortissime squadre si sono classificate al settimo posto in Coppa Italia


Per la gara Coppa Italia Artistica Seconda Fascia le squadre schierate dalla Polisportiva Aurora alle finali nazionali sono ben due. Entrambe le squadre hanno lavorato sodo durante l'anno e si sono guadagnate l'accesso alle finali nazionali. Patrizia, Gaia, Maria, Laura,Clarissa Mandelli e Rachele hanno fatto una buona gara , nonostante infortuni che non hanno permesso di essere al 100% alla squadra intera, sono riuscite a lavorare bene ottenendo un buon quinto posto, anche qui su circa 100 squadre.La squadra Di Alessia, Clarissa Panzeri, Martina Cogliati, Chiara Colombo, Elena e Sara Perego ha affrontato la gara con la giusta grinta e determinazione, consapevole delle proprie capacità. Questa grinta le ha portate a ottenere un meritato terzo posto..

La Polisportiva Aurora ha schierato una squadra delle medie anche nella gara Coppa Italia Mista Seconda Fascia. Veronica, Martina D'addario, Chiara Frigerio, Clarissa Panzeri, Bianca Maria Magni e Valeria Redaelli hanno dato il massimo sia negli atrezzi che nel loro splendido esercizio collettivo ottenendo un ottimo terzo posto.


Tantissime soddisfazioni sono arrivate anche dalle atlete più grandi della Polisportiva. Ormai la ginnastica è una favolosa parte integrante del loro essere( alcune di loro fanno ginnastica da più di dieci anni) e le soddisfazioni che danno sono sempre altissime. Giovanna, Roberta, Fabiola e Francesca sono scese in pedana con eleganza, ambizione e la consapevolezza di essere una "squadra fortissima" e dalle ottime capacità al punto da farle classificare seconde in Coppa Italia Artistica Terza fascia (classifica sia atrezzi che esercizio collettivo).
Giada, Astrid, Matilde ed Arianna hanno dato il loro meglio nel collettivo, ed oltre, della gara Coppa Italia Mista Terza fascia: hanno saputo incantare la giuria conquistando un Primo posto al collettivo su tutta l'Italia. Vivendo da fuori pedana questa esibizione è stato emozionante vedere che ginnaste, pubblico, genitori appartenenti ad altre società abbiano applaudito e tifato queste fantastiche ginnaste giallo rosse. 

La Polisportiva Aurora è anche l'unica società della provincia di Lecco che partecipa alla gara sperimentale di Gymteam. Questa gara, di enorme difficoltà per la parte acrobatica eseguita al suolo, per la parte acrobatica eseguita al minitrampolino e per l'esercizio al collettivo viene eseguita da un team di ginnaste preparatissime e coordinate ( quasi fossero una ginnasta sola) .

Le ragazze delle superiori: Roberta, Giovanna, Astrid, Fabiola e Giada hanno saputo nuovamente incantare la giuria ottenendo un settimo posto al colletivo.

Per la categoria delle medie la società ha schierato due squadre:

Alessia, Veronica, Chiara Frigerio, Chiara Colombo e Martina Cogliati hanno ottenuto un quarto posto alla corsia acrobatica specialità, un quinto posto alle progressioni al minitrampolino

Gaia, Maria, Laura e Patrizia hanno ottenuto un settimo posto nella classifica generale ( data dai punteggi delle progressioni al minitrampolino, alla corsia acrobatica e al collettivo) , un settimo posto nell'esecuzione dell'esercizio collettivo ed un ottimo primo posto alle progressioni al minitrampolino
Noi torniamo a casa con un pò di stanchezza accumulata per le poche ore di sonno ma il cuore colmo di felicità per le emozioni che le nostre ginnaste ci hanno fatto provare anche quest'anno . 

Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.