Brivio: un presepe "fai da te" per i bimbi dell'asilo C. Cantù

Niente statuine quest’anno per il presepe della scuola materna Cesare Cantù di Brivio. I personaggi della sacra rappresentazione sono stati, infatti, disegnati dai bambini stessi: ognuno, secondo la propria fantasia e magari con l’aiuto di mamma o papà, ha realizzato, con diversi materiali un elemento da inserire all’interno del “manto erboso” e nel “cielo” che costituiscono le scenario nel quale è stato collocato un grande cuore rosso con la Sacra Famiglia e gli immancabili bue e asinello realizzato dalle insegnanti.

Insomma, un lavoro che ha visto coinvolta tutta la scuola e che ha accompagnato i piccini durante il periodo dell’Avvento. Oltre all’originale presepe, i bimbi si sono dati da fare per addobbare al meglio le aule e gli spazi comuni del loro asilo.

Non sono mancati quindi i tradizionali disegni, un gigantesco babbo natale in compagnia della fedele renna e un albero con palline multicolore frutto della vena artistica dei giovani alunni. Andata in scena con successo anche la recita natalizia, ora ai piccoli non resta altro che attendere l’arrivo di Gesù Bambino e di tutti i doni che faranno capolino sotto l’albero il giorno di Natale.

A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.