Con ''Io per Osnago'' una nuova auto per i viaggi accompagnati. Tanti alla cena etnica

Ha avuto grande successo la cena etnica proposta dall’associazione “Io per Osnago” in piazza della Pace con il patrocinio comunale nel caldo sabato sera a conclusione del corso di italiano per stranieri.

Il presidente Claudio Caglio, don Costantino e il sindaco Paolo Brivio

L’iniziativa, attiva da 23 anni con un buon numero di adesioni, ha lo scopo di diffondere la conoscenza della lingua italiana e di nozioni di educazione civica per consentire agli stranieri presenti a Osnago e negli altri comuni di integrarsi più facilmente nella società.

L’appuntamento di sabato sera ha preso il via dopo la benedizione di don Costantino del nuovo mezzo in dotazione, una Fiat Punto usato garantito che servirà per accompagnare gli anziani alla struttura ospedaliera per le visite mediche.

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)


Il sindaco Paolo Brivio ha ringraziato i volontari perché "vediamo tutti la crisi, ma per fortuna esistono persone che si dedicano alla comunità»" mettendosi in gioco con le loro energie e il loro tempo. L’associazione “Io per Osnago” infatti si dedica al trasporto sociale  per anziani e diversamente abili con 46 volontari tra autisti e accompagnatori a fronte di una cinquantina di utenti.

Dopo l’inaugurazione si è subito formata una coda d’attesa per assaporare pietanze etniche cucinate dai volontari dell’associazione e così tra i cous cous di Rachida, gli hotdog, gli hamburger, chili con carne e fagioli alla messicana, dolce di pasticceria e sangria, molte persone hanno trascorso una serata sotto le stelle contribuendo alla raccolta fondi per finanziare le attività di “Io per Osnago”.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.