Merate: in pensione dopo 42 anni di lavoro Tiziana Comi della farmacia Sant'Ambrogio

Non pensava davvero che quel giorno sarebbe arrivato e, invece, il tempo è trascorso inesorabile tra sacrifici ma soprattutto tra tante soddisfazioni e riconoscimenti che, nel giorno del saluto a colleghi e clienti, si è fatto ancora più palese.


Tiziana Comi, infatti, lo scorso 30 giugno ha salutato la farmacia Sant'Ambrogio di Merate, i titolari attuali e quelli precedenti che sono venuti a farle visita, i tanti clienti che ogni giorno per anni ha servito, consigliato, ascoltato condividendo con loro un pezzo, lungo, di esistenza.

Tiziana al centro con la dottoressa Emilia Morganti e il dottor Roberto Tassone (titolari precedenti)
e gli attuali proprietari dr. Giuseppe Pancani e Alfonsina Garruti


Dopo 42 anni di lavoro, infatti, iniziato quasi per caso come aiuto farmacista quando aveva 16 anni (il 17 aprile del 1973), Tiziana ha raggiunto l'età per la pensione e così martedì giugno, "raccontandole" di una scaffalatura che andava cambiata, titolari e colleghi le hanno allestito un piccolo buffet nello spazio all'interno della farmacia, la sua seconda casa, accogliendo amici e clienti che non hanno fatto mancare il loro saluto.

Emozionata per la sorpresa e per le dimostrazioni di affetto, Tiziana ha elargito abbracci e sorrisi, senza trascurare qualche comprensibile lacrima. "E' un momento di grande commozione" ha raccontato "non pensavo davvero di ricevere queste dimostrazioni di affetto. Ho trascorso anni meravigliosi, ho avuto tantissime soddisfazioni e devo ringraziare tutti per quanto ricevuto e per come ho lavorato. Buona parte della mia vita l'ho trascorsa qui a Merate, ci sono clienti cresciuti con me e io con loro, e con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia e di amicizia. Ora è arrivato il momento dei saluti, si apre un'altra strada davanti a me, con nuove sfide e nuovi traguardi. Non resta che percorrerla".


Persona carica di entusiasmo e di voglia di fare, Tiziana si dedicherà al volontariato e a svariati hobby che, in questi anni, ha potuto solo in parte coltivare.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.