Merate: 24 squadre di calcio al ''Trenta ore'' mentre salta il volley per le poche iscrizioni

Nell'estivo e caldissimo weekend del 27/28 giugno si è tenuta la 15esima edizione dell'ormai rinomato "30 ore nel pallone", organizzato dall' OSGB Merate presso il campo dell'oratorio. Quest'anno purtroppo i giocatori si sono sfidati solamente sul rettangolo verde, mentre per quanto riguarda il settore pallavolo non si è raggiunto il numero minimo di iscrizioni per far partire il torneo.


Il successo registrato sul campo da calcio però è stato ugualmente soddisfacente: 24 formazioni all'appello, per un totale di oltre 200 iscritti. Le partite si sono disputate sabato dalle 13.30 alle 4.30 del mattino e domenica dalle 13.30 alle 22.30. Un efficiente staff cucina ha accompagnato gli sportivi per tutto l'arco di tempo. Il mix di tutti gli ingredienti ha dato vita a una due giorni di sport e divertimento e la classifica finale ha visto i seguenti piazzamenti:
1. GLI EX AMICI DI GIO
2. ARLATI SERRAMENTI
3. BOMBERS
4. ZENO C'E'


Premiato come miglior portiere Alessandro Ronchi Alessandro della squadra BOMBERS mentre il premio come miglior giocatore è andato a Alessio Galluccio Alessio della squadra GLI EX AMICI DI GIO.

Galleria fotografica (vedi tutte le 31 immagini)


Gli organizzatori a fine evento hanno ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per renderlo possibile: "Siamo molto soddisfatti della riuscita del torneo perchè ogni anno il tasso tecnico dei partecipanti aumenta sempre più, dando vita a delle partite avvincenti, e se dopo 15 anni ancora così tante persone apprezzano la nostra proposta vuol dire che viene condiviso lo spirito che anima il torneo. Quest'anno purtroppo non siamo riusciti ad organizzare in contemporanea il torneo di volley ma ci siamo posti l'obiettivo di rivitalizzare il torneo cercando una nuova formula che possa riportare anche la pallavolo all'interno di queste giornate da vivere insieme". 

Chiara Commito
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.