Stucchi e Donati dell'ASD Merate agli italiani di atletica a Milano

Filippo Stucchi
Nella mitica Arena Civica di Milano, ora intitolata a Gianni Brera, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 giugno si sono disputati i campionati italiani Allievi di atletica. Sono stati giorni di grande atletica giovanile dove i migliori atleti -oltre 2000- provenienti da tutte le regioni d'Italia in un clima festoso si sono dati battaglia nelle varie specialità dell'atletica ottenendo ottimi risultati e primati in vista anche dei prossimi campionati mondiali per la stessa categoria che si svolgeranno in luglio a Cali in Colombia.Alla competizione hanno partecipato anche due atleti dell'ASD Merate, entrambi classe 1998: Filippo Stucchi ed Enrico Donati, che, avendo ottenuto negli scorsi mesi i minimi di partecipazione, hanno potuto gareggiare nella specialità dei 400m.

Donati, pur avendo disputato un'ottima batteria non è riuscito a passare il turno per accedere alla finale, ma può vantare un ulteriore raffinamento del proprio primato personale e una 29° posizione complessiva. Questo atleta è sicuramente in una fase di crescita e potrà in futuro aspirare a degli ottimi risultati anche su scala nazionale. Stucchi, che era accreditato con il sesto miglior tempo su scala nazionale, è purtroppo arrivato alla gara in condizioni precarie a causa di un infortunio, che comunque non gli ha impedito di qualificarsi per la finale, conclusa in ottava posizione. La comprensibile amarezza dell'atleta al termine della gara non fa dimenticare che, viste le condizioni in cui l'ha affrontata, non si poteva sperare di meglio.

E' chiaramente viva la soddisfazione fra tecnici, dirigenti e altri collaboratori della società, che con vera passione e competenza seguono questi ragazzi e tutto il resto gruppo, che sicuramente regaleranno ancora tante soddisfazioni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.