Paderno: Gilberto Colombo vince il Campionato italiano di pesca per club

Gilberto Colombo
Nuova medaglia d'oro, dopo quella ottenuta lo scorso ottobre ai Campionati del Mondo di pesca alla trota in torrente a squadre, per il padernese Gilberto Colombo, questa volta nel Campionato italiano a squadre nella medesima disciplina.

Con il suo club, l'APSD Garisti '93 di Finale Ligure, si è infatti laureato campione d'Italia nelle finali svoltesi a Caposele,in provincia di Avellino, sabato 13 e domenica 14 giugno.

Nei mesi scorsi la Garisti '93 si era qualificata alle finali vincendo la selezione per il nord Italia, ed in finale ha sconfitto i padroni di casa dell'ADP Caloresi di 15 punti.

Per Gilberto è il secondo trionfo ad un campionato italiano, e la vittoria dà il diritto alla sua squadra di partecipare ai prossimi mondiali per club.

"Sono molto soddisfatto - ha spiegato il pescatore padernese - ma devo rimanere concentrato sulle finali del Campionato italiano individuale che si svolgeranno fra 15 giorni a Brescia".

Un successo renderebbe sicuramente indimenticabile questa annata sportiva che l'ha anche visto qualificarsi, come riserva, per rappresentare la nazionale Azzurra ai prossimi campionati mondiali di Bergamo.

M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.