MerateNight: organizzatori soddisfatti per la riuscita

Serata di grande sport quella di sabato 13 giugno a Merate dove si è svolta la prima edizione della corsa "MeraTENight".
La manifestazione è stata percorsa su un tracciato di dieci chilometri all'interno della città con punto di partenza situato in piazza Prinetti e punto di arrivo in piazza degli Eroi in una cornice di pubblico, musica e colori che hanno reso la serata una vera e propria festa dello sport.


L'evento, organizzato dall'Asd Merate Atletica per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'associazione, è stato diviso in diverse discipline; i primi a sfilare su un percorso ristretto a 5,6 chilometri sono stati i partecipanti alla categoria Senior 45, in seguito al via la classe J/P/Senior femminile, gara di altissimo livello vista la presenza di atlete di livello regionale e nazionale, che hanno percorso sulla medesima distanza. Il momento clou della serata è avvenuto quando a scendere "in pista" sono state le categorie Juniores, Promesse e Senior 40, dove atleti di primissimo ordine hanno preso parte al percorso di 10 chilometri.


"Siamo contenti del risultato"
ha detto Maurilio Brivio, uno degli organizzatori, che ha poi aggiunto "Per essere al primo anno, visto il maltempo e la concomitanza con altre gare siamo più che soddisfatti del numero di partecipanti. Abbiamo voluto creare questo evento per festeggiare i 50 anni dell'Asd Merate Atletica e siamo molto contenti, abbiamo richiamato circa cinquanta persone a collaborare e questo per noi è molto positivo."

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)


Soddisfatto anche il presidente del gruppo sportivo Giuseppe Cerrano "Il mio ringraziamento va soprattutto ai volontari dell'Asd Merate Atletica per l'impegno profuso e per l'ottima riuscita della manifestazione, grazie anche agli alpini di Merate, all'Avis, al motoclub, alla protezione civile, alla banda sociale meratese e all'oratorio per aver permesso l'uso degli spogliatoi".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.