Lorenzo Cassioli - Padernese- è campione italiano di roller

Il campione  bolognese di pattinaggio corsa Lorenzo Cassioli dal 2014 in forze presso l'Associazione Sportiva Padernese, allenata dai coniugi lecchesi Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli si è laureato domenica 7 giugno campione italiano della maratona.

Lorenzo Cassioli sul podio

I migliori atleti italiani si sono dati battaglia  sulla classica distanza dei 42 km sul velocissimo lungomare di Senigallia (AN) e il campione granata ha prevalso sul veneziano Daniel Niero, Campione Mondiale juniores lo scorso novembre in Argentina, e Riccardo Bugari ventiquattrenne di San Benedetto del Tronto.

Grande soddisfazione in casa padernese dove si festeggia la seconda maglia tricolore dopo quella conquistata da Marco Bedon agli indoor di Novara lo scorso marzo.


Occasione perduta per Irene Nadalini 8° classificata tra le juniores, che non è riuscita a trovare il giusto varco nella volata finale. Prima esperienza di maratona per Christian Ortolani che si è trovato in difficoltà nella gara a categorie unificate, con i molto più esperti seniores. Un risentimento muscolare ha invece fermato l'indomabile Paolo Silva, che ha dovuto arrendersi al dolore.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.